Milano si innamora dello sci di fondo

Spettacolo e grande pubblico al Parco Sempione dove nel weekend si sono disputate le prove di Coppa del Mondo. E l'Italia festeggia con un terzo posto nella staffetta sprint

Lo sci di fondo è disciplina dura ma che sa regalare grande spettacolo. In molti lo sapevano già, altre migliaia lo hanno scoperto nello scorso weekend, dopo aver partecipato a "Race in the City", la tappa di Coppa del Mondo che si è disputata al Parco Sempione di Milano.
Migliaia gli spettatori accorsi nel cuore della metropoli meneghina che ha ospitato un anello di neve (ovviamente portata, ma naturale) di oltre 600 metri su cui si sono disputate quattro gare tra sabato e domenica. La prima giornata ha visto impegnati gli atleti nelle gare individuali, con il norvegese Erik Brandsdal e la svedese Ida Ingemarsdotter capaci di rispettare il pronostico e centrare il successo. Domenica invece è stata la volta delle staffette, sempre con la formula dello sprint, e qui è arrivato un podio per gli azzurri grazie a David Hofer e Fulvio Scola, terzi alle spalle di Russia e Svezia e davanti alla forte Norvegia. Tra le donne invece podio – nell’ordine – per Svezia, Usa e Canada con le italiane lontane.
Nella galleria fotografica del nostro Roberto Gernetti le immagini dell’emozionante weekend sugli sci stretti nel cuore della Lombardia.

Galleria fotografica

Sci di fondo a Milano 4 di 35
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sci di fondo a Milano 4 di 35

Galleria fotografica

Lo sci di fondo arriva in centro a Milano 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.