Preso il rapinatore della farmacia di via Butti

Il colpo era stato messo a segno il 21 gennaio scorso. L'uomo era conosciuto alla questura per i suoi numerosi precedenti

Lo scorso 21 gennaio, un uomo travisato ed armato di coltello ha commesso una rapina ai danni della farmacia di via Butti, asportando la somma di circa 1000 euro. Le volanti della Questura, prontamente intervenute, raccoglievano indizi fondamentali che consentivano poi alla Squadra Mobile di giungere in tempi rapidi all’identificazione dell’autore. Attraverso l’analisi dei fotogrammi del circuito di videosorveglianza della farmacia e la comparazione tra l’abbigliamento indossato dal rapinatore con quello rinvenuto presso il domicilio, la Squadra Mobile giungeva infatti all’identificazione dell’autore inMassimiliano Di Trapani, di anni 27, pluripregiudicato per aver commesso altre rapine ai danni di farmacie di Milano.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane, per compiere la rapina, si sarebbe allontanato senza autorizzazione dalla comunità terapeutica presso la quale era in affidamento.  Massimiliano Di Trapani, inoltre, in virtù dei trascorsi criminali che lo vedevano già autore di innumerevoli rapine è risultato colpito da una ordinanza di revoca dell’affidamento terapeutico e ripristino dello stato di detenzione. Pertanto, e’ stato associato presso la locale casa circondariale e contestualmente denunciato per la rapina di cui sopra. L’abilità investigativa degli operatori della Mobile ha consentito, in pochi giorni di serrata attività, di chiudere il caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.