Sei punti di fila per i Killer Bees

Le "Api" vincono con Vallemaggia e Blenio, sospesa per neve la partita di Faido. Ora tris di partite al PalAlbani

Due vittorie in trasferta e un rinvio per neve (foto a lato) contro l’Osco a Faido: bilancio positivo nelle ultime uscite per i Killer Bees Varese che aggiungono sei punti utili alla classifica nel torneo elvetico di Terza Lega e restano al quarto posto tenendo lontano l’Ascona e insidiando il Cramosina.
Le vittorie sono arrivate in appena 24 ore, prima di misura contro il Vallemaggia (5-6) a Sornico e poi in modo più ampio (3-9) contro il Blenio sulla pista di Biasca.
A Prato Sornico si è giocato nonostante un freddo davvero intenso; anche per questo i varesini si sono scaldati tardi permettendo ai padroni di casa di realizzare due volte con Cauzza in meno di 10′. A dare la scossa è stato Asselstine su passaggio di Tamagnini, azione che ha permesso di andare al primo riposo sul 2-1. Il pareggio è arrivato al rientro sul ghiaccio con Rizzo, bravo poi a segnare il gol del vantaggio al 31′; il periodo centrale si è confermato decisivo per Varese quando Teruggia e Bianchi hanno fissato il parziale sul 2-5. Qui è sopraggiunta un po’ di rilassatezza e così il Vallemaggia ha accorciato sul 4-5 prima che ancora Teruggia realizzasse il gol della sicurezza a meno di 4′ dalla fine. In chiusura però Inselmini ha procurato nuovi brividi con l’ultima rete dei ticinesi che comunque non sono riusciti ad acciuffare il pareggio.

Hc Vallemaggia -Varese Killer Bees 5-6 (2-1; 0-4; 3-1)

Marcatori: Cauzza A. (Ernst) (1-0); Cauzza A. (Lorenzetti, Pedrotti) (2-0); Asselstine (Tamagnini) (2-1); Rizzo (Toletti) (2-2); Rizzo (2-3); Teruggia (Asselstine) (2-4); Bianchi (Rizzo, Toletti Derek) (2-5); Donati (Jelmini) (3-5); Pedrotti (Jelmini) (4-5); Teruggia (4-6); Inselmini C.(Donati) (5-6).
Varese: Dev. Toletti; Barban, Asselstine, M. Bianchi, Milani, Tamagnini, Vischi; Der. Toletti, Teruggia, Rizzo, Cesarini. All.: Cacciatore.

blenio varese killer bees hockey 2012Anche nella partita con il Blenio (foto) l’avvio non è stato dei migliori, vuoi perché il portiere di casa Vescovi è uno dei migliori in circolazione, vuoi perché i padroni di casa passano a condurre incredibilmente dopo soli 7" di gioco. Buon per Varese che il solito capitan Terruggia riesca a pareggiare prima dell’intervallo, cosa che permette ai ragazzi di Cacciatore di tornare in pista con la giusta tranquillità e quindi di passare in vantaggio con Rizzo. Il Blenio pareggia ancora grazie a Blondel ma un gran tiro dalla blu di Tamagnini consegna ai Killer Bees il vantaggio al 40′, 2-3. Il periodo finale è tutto a tinte giallo-azzurre: vanno in rete Barban, Toletti, Bianchi e soprattutto Rizzo autore di una tripletta in pochi minuti. L’unica marcatura dei locali serve solo a fissare il 3-9 conclusivo.

Ora gli impegni dei Killer Bees si spostano sul ghiaccio amico del PalAlbani: questa sera (mercoledì alle 20,40) arriva il Locarno; sabato 28 alle 18,30 c’è di nuovo il Blenio mentre domenica sera big match della settimana contro il Cramosina alle 19,30.

Hc Blenio – Varese Killer Bees 3-9 (1-1; 1-2; 1-6)

Marcatori: Klöti (1-0); Teruggia (Malacarne) (1-1); Rizzo (Toletti) (1-2); Blondel (Muttoni) (2-2); Tamagnini (2-3); Barban (Bianchi) (2-4); Toletti (Rizzo) (2-5); Rizzo (Barban) (2-6); Bianchi (Toletti) (2-7); Rizzo (Teruggia, Lorioli) (2-8); Castelli (3-8); Rizzo (3-9).
Varese: T. Bianchi (Albanesi); Barban, M. Bianchi, Milani, Tamagnini; Lorioli, Der. Toletti, Teruggia, Rizzo, Cesarini, Malacarne. All.: Cacciatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.