Vigile travolto e ucciso da un’auto, è caccia al pirata

L'agente tenta di fermare un suv, che non si ferma e lo travolge, trascinandolo. L'autista scappa. L'uomo, 42 anni, morto poco dopo in ospedale. Cordoglio e rabbia del sindaco PIsapia: "Atto gravissimo, prenderemo il responsabile"

ambulanza vigile milanoUn vigile urbano di Milano, Niccolò Savarino, di 42 anni è stato investito da un Suv che aveva fermato per un controllo in via Varè in zona Comasina. Trasportato in ospedale è morto poco dopo (immagine youreporter).
Secondo quanto si è appreso il vigile era intervenuto per fermare il veicolo, che poco prima aveva colpito di striscio un passante. Ma l’autista del mezzo non si è fermato e ha travolto l’uomo, trascinandolo. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha cercato di rianimare l’agente. Subito dopo il quarantaduenne è stato trasportato al vicino ospedale Niguarda dove ha cessato di vivere poco dopo.
Subito sul posto si sono precipitate le forze dell’ordine per ricostruire l’accaduto e soprattutto cercare il responsabile, che si è dato alla fuga ed è ricercato per omicidio volontario.
Sono gli stessi colleghi della vittima che si stanno occupando delle indagini, ascoltando la testimonianza di chi ha assistito alla scena e cercando così di dare un volto alla persona alla guida del Suv. Al vaglio dei vigili le telecamere della zona che potrebbero aver ripreso il fatto e l’auto investitrice.
L’agente di polizia locale rimasto ucciso nell’investimento volontario di oggi, di origine siciliana, prestava servizio nel Comando di Zona 9 "Dergano". Secondo quanto riferito da alcuni suoi colleghi abitava a Milano con il padre e la compagna.
Sul posto il sindaco di Milano Pisapia che ha detto: «Il colpevole non resterà impunito, è un fatto inammissibile».

Galleria fotografica

Vigile travolto e ucciso 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigile travolto e ucciso 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.