Amicinbici, turismo e “scuola di bici”

L'attiva associazione cardanese presenta il calendario 2012, fitto di iniziative, tra gite in bici a Milano e in Francia e pedalate "al chiaro di luna". Sul sito una nuova sezione sull'uso della bici

Amicinbici, l’associazione dei ciclisti di Cardano al Campo, apre la sua attività 2012, con un fitto calendario di iniziative. Come negli anni passati il programma unisce le gite ciclo-culturali in giro per la Lombardia (e non solo) con le scampagnate, anche serali. E ancora i corsi di manutenzione delle bici. La quota di associazione annuale è di 20 euro, comprensiva dell’assicurazione Consente la partecipazione del socio a tutto il Programma Gite. Le informazioni si trovano anche sul sito www.amicinbicicardano.it

Marzo: Corso manutenzione bicicletta – A Varese con Ciclocittà (su prenotazione)

7 marzo sera Presentazione guida “Le Ciclovie del Po” – A Varese con Ciclocittà

25 marzo Giornata del FAI ad Angera Km 39 – Percorso facile, prevalenza piste ciclabili e sterrato (intera giornata – bici + treno – colazione al sacco)

1 aprile Bici Aperitivo con Quarto Stato a Cardano Km 10 – su e giù per i “colli” cardanesi e presso il circolo “pillole di manutenzione alla bici di tutti” (ISCRIZIONI!!!) (pomeriggio / serata)

15 aprile Milano Arte e i suoi simboli Km 20 – percorso facile, strade urbane di Milano (mattina – bici + treno – colazione al sacco con Ciclobby)

22 aprile Gelato a Tornavento – Via Gaggio Km 24 – Percorso facile, prevalenza pista ciclabile (pomeriggio)

25 aprile-1 maggio La Camargue in Francia: 7 giorni – seguirà programma dettagliato – con Ciclocittà Varese

13 maggio Manifestazione Nazionale Bimbinbici Km 16 – piste ciclabili e strade urbane con il patrocinio dei Comuni di Cardano, Casorate Sempione (pomeriggio)

20 maggio Milano, i Parchi Nord-Ovest km 24 – pecorso facile, strade urbane di Milano (intera giornata, bici + treno, colazione al sacco)

27 maggio BICIPACE in collaborazione con Legambiente Km 55 – Percorso facile, strade urbane e piste ciclabili (intera giornata, colazione al sacco)

3 giugno I sentieri del Novarese con Leonardo in Bici km 45 – Percorso facile, prevalenza pista ciclabile e sterrato (intera giornata, bici + treno, colazione al sacco)

9 giugno Bici e Musica con Quarto Stato a Cardano Km 10 – Percorso facile, srade urbane (serata – paninazzo, birra e musica)

17 giugno Milano Spagnola Km 20 – Percorso facile, strade urbane di Milano – con Ciclobby (mattinata – bici + treno – colazione al sacco)

23/24 giugno Pista Ciclabile della Riviera Ligure Km 48 – Percorso facile, pista ciclabile (2 giorni – bici + treno – seguirà programma dettagliato)

8 luglio Giro del Lago di Varese Km 38 – Percorso facile, prevalentemente piste ciclabili (intera giornata – bici + treno – colazione al sacco)

22 luglio Discesa San Bernardino – Svizzera Km 48 – Percorso facile, prevalenza pista ciclabile (intera giornata – bici + pullman – colazione al sacco)

5 agosto Pizza in Bici Km 15 – Serata in pizzeria, strade urbane
(serata) OBBLIGO GIUBBINO CATARIFRANGENTE

9 settembre Gita a Sorpresa

16 settembre Milano Napoleonica Km 20 – Percorso facile, stade urbane di Milano
(mattnata – bici + treno – colazione al sacco – con Ciclobby) In collaborazione con le associazioni FIAB della Lombardia

29/30 settembre 2° Lombardia Bike Tour, da Cardano a Milano, in collaborazione con le associazioni FIAB

7 ottobre Funghi e Zuche Monte S. Giacomo – Vergiate Km 30 – Percorso facile, stade urbane (intera giornata – pranzo con PRENOTAZIONE c/o Circolo Legambiente)

21 ottobre VIII Bici e Cassòla – Robecco sul Naviglio Km 70 – Percorso facile, prevalentemente su pista ciclabile (intera giornata – pranzo a cura di LEONARDOINBICI con PRENOTAZIONE)

15 dicembre Auguri di Natale Scambio degli auguri per le feste… (serata)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.