Cava di Cantello, un nuovo incontro per i cittadini

L'appuntamento con l'associazione Amici della terra è per lunedì 27 febbraio alle 21.00 nel Salone Estense del Palazzo Comunale di Varese

Nuovo incontro con l’associazione Amici della terra Varese per parlare della cava di Cantello. Per tutti quelli interessati al possibile piano di recupero della cava Italinerti di Cantello l’appuntamento è per lunedì 27 febbraio alle 21.00 presso il Salone Estense del Palazzo Comunale di Varese.

Principali relatori saranno i politici locali preoccupati che possa avvenire una nuova compromissione del suolo in Valle della Bevera. Nel corso della serata si chiederà un pronto stralcio dal piano cave regionale da parte della  Giunta della Regione Lombardia della cava Italierti di Cantello, Cava che potrebbe essere l’oggetto, come detto, di un piano di recupero del quale sarebbe arbitrario trovare delle ragionevoli motivazioni. 
«La Giunta della  Regione Lombardia – commenta Arturo Bortoluzzi presidente dell’associazione Amici della terra Varese – vuole invece farci incredibilmente penare malgrado lo stralcio sia stato richiesto all’unanimità dai Consigli Comunali dei  Comuni più interessati della Bevera e soprattutto dalla Provincia di Varese».
Al convegno è stato invitato a partecipare l’avvocato Boscolo che difende le ragioni del Comune di Varese e del Comune di Cantello e saranno proiettati video con cui si mostreranno gli effetti del possibile piano di recupero della cava  Italinerti di Cantello e video con le recenti interviste del presidente  di Aspem. Saranno pesenti anche altri esponenti del comitato contro la cava Itralinerti di Cantello, oltre ad amici della terra varese, che aderisce al Comitato No cava, rappresentanti dell’associazione Acquaria e i sindaci dei comuni della Valle della Bevera e sono stati invitati rappresentanti della Provincia di Varese e della Regione Lombardia.  
 
 
 
 
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.