Colandrea, primi passi in Moto2

Il pilota di Cremenaga ha ottenuto un biennale con il team spagnolo SAG e si sta preparando alla stagione 2012

Marco Colandrea sale un altro gradino nella scala del grande motociclismo: il giovane pilota di Cremenaga, che corre con licenza svizzera, ha ottenuto un contratto biennale per gareggiare in Moto2, la categoria subito al di sotto della MotoGp in cui i protagonisti si chiamano Rossi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso.
Marco, che festeggerà i 18 anni ad aprile, è stato ingaggiato dallo Stop and Go (SAG) Racing Team, scuderia spagnola del manager Eduardo Perales che gli affiderà una delle sue moto nelle stagioni 2012 e 2013 (l’altra è per l’iberico Angel Rodriguez). A tal proposito il pilota italo-elvetico ha da poco effettuato una tre giorni di test sul circuito "Tormo" di Valencia con cui ha preso confidenza con il nuovo mezzo a sua disposizione. "Cola" ha anche dovuto assaggiare la ghiaia per via di un paio di cadute che peraltro fanno parte del gioco; d’altra parte il giovane di Cremenaga ha bisogno di mettere in carniere soprattutto esperienza visto che a livello di mondiale ha alle spalle solo tre gran premi disputati sul finire della scorsa stagione in 125.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.