Puricelli: “Approvata mozione per trovare i soldi”

Il consigliere regionale del Pdl si dice soddisfatto del risultato ottenuto: "Importante che la Regione scenda in campo per partecipare al restauro di un borgo noto in tutta Italia per le sue opere artistiche e i suoi affreschi."

È stata approvata, nel corso della seduta del Consiglio regionale di martedì 7 febbraio, una mozione volta a impegnare l’assessorato alla Cultura a reperire le risorse necessarie per contribuire, assieme alla Provincia di Varese e ad altri enti, al finanziamento per il restauro del borgo artistico di Arcumeggia. Primo firmatario e promotore dell’iniziativa il consigliere del Pdl Giorgio Puricelli.
«Ritengo importante che Regione Lombardia – ha sottolineato il consigliere del Pdl – scenda in campo per partecipare al restauro di un borgo noto in tutta Italia per le sue opere artistiche e i suoi affreschi. Sarebbe inoltre utile cercare di rilanciare il turismo in vista di un appuntamento di primo piano come l’Expo 2015, valutando l’opportunità di inserire la cittadina in un percorso enogastronomico, turistico e culturale di primo piano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.