Riapre l’ufficio postale
Da martedì 28 febbraio, nella sede completamente rinnovata di Viale Ticino
Riaprirà domani, martedì 28 febbraio, l’ufficio postale di Gavirate in Viale Ticino 1, completamente rinnovato grazie ad un intervento che ha consentito di mettere a disposizione della clientela una struttura più accogliente, sicura e funzionale.
Poste Italiane ha come primo obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi che si realizza anche attraverso la modernizzazione degli uffici postali.
Nel nuovo ufficio gli sportelli a disposizione della clientela sono complessivamente 5 (3 per i prodotti finanziari e 2 per i prodotti postali).
Sono inoltre disponibili due aree per i prodotti finanziari, per garantire l’opportuna riservatezza alle operazioni di risparmio, investimento e finanziamento e un cash-dispenser che consente di effettuare prelievi 24 ore su 24, dotato di un sistema antiskimming che vanifica i tentativi di clonazione.
Le novità che caratterizzano il nuovo ufficio postale di Gavirate sono:
– eliminazione dei vetri divisori
– accesso facilitato e bancone ribassato per agevolare i disabili
– segnaletica e supporti informativi
– ampio spazio riservato al pubblico
– possibilità di parcheggio
Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza. Le novità più significative riguardano:
– la riduzione del contante allo sportello, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni operatore
– il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere
– ampie vetrate che consentono visibilità dall’esterno
L’ufficio postale di Viale Ticino sarà aperto al pubblico dalle 8,25 alle 19,10 dal lunedì al venerdì e dalle 8,25 alle 12,35 il sabato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Elon Musk entra dal tetto
MarcoGamberoni su Comerio perde un'icona: la piscina della ex Whirlpool non riaprirà per l'estate 2026
principe.rosso su Maltempo, nubifragio sul sud della provincia: grandine tra Gallarate, Cassano e Somma. Alberi caduti a Legnano
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.