Varese porta i laghi e lo sport alla Bit

L'agenzia del turismo sarà presente nello stand di Regione Lombardia. ad illustrare le bellezze del territorio i ragazzi dell'Itpa Casula

agenzia turismo bitLa vacanza a Varese si presenta alla Bit. L’agenzia del turismo della provincia sarà presente alla Borsa del turismo, che apre oggi nei padiglioni di Fieramilano, all’interno dello stand di Regione Lombardia. «Lo spazio dedicato al Varesotto – spiega la direttrice dell’agenzia Paola Della Chiesa – sara quest’anno suddivisto in due aree tematiche: naturalmente quella dei laghi ma anche quella del turismo attivo. Saremo presenti con le nostre nuove brochure e con dei gadget golosi, come i brutti e buoni e i campioncini di miele varesino».

A differenza degli scorsi anni lo stand della Regione non sarà organizzato per province ma per tipologia di offerta. Ad illustrare quella varesina, oltre al personale dell’agenzia, ci saranno gli studenti dell’Itpa Casula di Varese: «Per i ragazzi – prosegue Della Chiesa – sarà un’esperienza sul campo. La Bit infatti rappresenta una delle fiere più importanti del settore ed ogni anno apre la strada a tutte le manifestazioni internazionali dedicate al turismo. Le prime due giornate, quella di oggi e di venerdì, saranno dedicate agli operatori mentre il week end, come da tradizione, sarà aperto a tutti. Nella giornata di sabato sono stati organizzati degli incontri con i Cai della provincia di Varese per illustrare tutte le possibilità di escursione sui sentieri del territorio nell’ottica del turismo attivo e alla scoperta della natura. Tutto naturalmente in ottica "green"».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.