Campagna di prevenzione del glaucoma: screening gratuiti

Venerdì 16 marzo il reparto di oculistica effettuerà visite alle persone con più di 40 anni o con familiarità

L'immagine percettita a causa del glaucomaL’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo di Busto Arsizio”, diretta dal Dott. Armando Gozzini, ha aderito alla richiesta del Presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus – Sezione Provinciale di Varese – Prof.ssa Angela Mazzetti, di partecipare alla campagna di prevenzione della cecità e dell’ipovisione che quest’anno si rivolge alla prevenzione del glaucoma, patologia che interessa nelle sue varie forme il 2 % della popolazione italiana e rappresenta nel mondo la seconda causa di cecità irreversibile.

In quest’ottica venerdì 16 marzo 2012 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, presso l’ambulatorio di oculistica dell’Ospedale di Busto Arsizio (5° piano padiglione Polichirurgico) verrà offerta la possibilità, alle persone con più di 40 anni di età o con familiarità, di effettuare una visita di screening gratuita per la diagnosi del glaucoma. Le persone considerate “a rischio” verranno invitate ad effettuare indagini più approfondite.

Le visite saranno effettuate dal Dott. Paolo Giorgi, specialista della Struttura Complessa di Oculistica dell’Ospedale di Busto Arsizio, diretta dal Dott. Marco Rossi. «È fondamentale – afferma lo specialista – una diagnosi precoce per poter intervenire con le terapie adeguate e mirate alla riduzione della pressione oculare, allo scopo da rallentare al massimo la progressione della malattia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.