La Sommese batte la Pro Sesto, ma forse è troppo tardi

In Eccellenza la capolista viene sconfitta dai nerazzurri, ma il margine di vantaggio è ancora molto ampio. La Sestese seppellisce la Solbiatese sotto sette gol; in Promozione non sbaglia nessuno davanti

La serie D continua a non portare soddisfazioni alle squadre varesine, che anche domenica hanno raccolto due pareggi e una sconfitta. In Eccellenza bella prova della Sommese espugna il campo della capolista Pro Sesto, ma sembra ormai troppo tardi per raggiungerla. In Promozione continuano appaiate la squadre di vertice, con le prime quattro vittoriose.
 
SERIE D – Il Verbano ottiene un punticino in casa contro il Derthona e compie un piccolo passo di avvicinamento alla zona salvezza. I trentasei punti messi assieme fino ad ora non bastano ancora per i rossoneri, che nelle prossime sfide dovranno continuare a stringere i denti e muovere la classifica, per non trovarsi a lottare per la retrocessione. Ancora a segno bomber Gasparri, al secondo gol consecutivo, aspettando Magnoni.
La Caronnese non trova proprio la continuità e dopo la bella prova infrasettimanale, si ritrova ancora a terra con la sconfitta di Fidenza, che fa ripiombare i rossoblu al limite della zona playoff, rischiando di rovinare una stagione fino a qui più che positiva. La squadra di Cotta dovrà ricompattarsi in fretta per non scivolare in basso e mancare l’obiettivo playoff.
La Gallaratese pareggia in casa contro la Castellana, ma è un punto che serve a poco in ottica classifica. I biancoblu sono sempre più vicini alla retrocessione e il distacco dalle squadre più vicine sembra ormai irrecuperabile.
Risultati e classifiche – Gironi A e B
 
ECCELLENZA – La Sommese riesce nell’impresa di battere a Sesto San Giovanni la capolista Pro Sesto per 2-0 grazie alle reti di Giacoppo e Marzeglia, ma il distacco dalla vetta è ancora enorme. Lo sa anche la Sestese, che nonostante la vittoria al “Chinetti” contro la Solbiatese per 7-2, rimane a 10 punti di distacco a pari merito con i nerazzurri di Somma Lombardo. A Solbiate Arno invece, nella fiera del gol, sono andati a segno Michele Mattioni con una tripletta, poi Marco Mattioni, Prandini, Pavanello e Bettoni. Per la Solbia hanno provato a rendere meno amara la pillola Spadaccino e Palese. Vergiatese a valanga nel 4-0 contro il Vigevano grazie alla doppietta di Barbieri e alle segnature di Fiumicelli e Ricci. Termina 0-0 tra Marnate e Suardese, mentre il Cairate ottiene un’importante vittoria per 3-0 contro l’Atletico con la doppietta di Chinchio e la rete di Vergadoro. Cade il Gavirate a Legnano contro il Roncalli per 2-0.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A
 

PROMOZIONE – Davanti non sbaglia nessuno. Il Cassano batte 3-1 il Tradate, il Cistellum supera 1-0 la Rhodense, l’Arconatese ha la meglio per 1-0 sul Mozzate e il Fengrò infligge un pesante 4-0 al Luino. Terminano 0-0 Cardano-Olimpia e Olgiate Olona-Insubria e l’Uboldese fa 1-1 a Cantalupo.
Risultati e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.