La Sommese batte la Pro Sesto, ma forse è troppo tardi
In Eccellenza la capolista viene sconfitta dai nerazzurri, ma il margine di vantaggio è ancora molto ampio. La Sestese seppellisce la Solbiatese sotto sette gol; in Promozione non sbaglia nessuno davanti

SERIE D – Il Verbano ottiene un punticino in casa contro il Derthona e compie un piccolo passo di avvicinamento alla zona salvezza. I trentasei punti messi assieme fino ad ora non bastano ancora per i rossoneri, che nelle prossime sfide dovranno continuare a stringere i denti e muovere la classifica, per non trovarsi a lottare per la retrocessione. Ancora a segno bomber Gasparri, al secondo gol consecutivo, aspettando Magnoni.
La Caronnese non trova proprio la continuità e dopo la bella prova infrasettimanale, si ritrova ancora a terra con la sconfitta di Fidenza, che fa ripiombare i rossoblu al limite della zona playoff, rischiando di rovinare una stagione fino a qui più che positiva. La squadra di Cotta dovrà ricompattarsi in fretta per non scivolare in basso e mancare l’obiettivo playoff.
La Gallaratese pareggia in casa contro la Castellana, ma è un punto che serve a poco in ottica classifica. I biancoblu sono sempre più vicini alla retrocessione e il distacco dalle squadre più vicine sembra ormai irrecuperabile.
Risultati e classifiche – Gironi A e B
Risultati e classifiche – Gironi A e B
ECCELLENZA – La Sommese riesce nell’impresa di battere a Sesto San Giovanni la capolista Pro Sesto per 2-0 grazie alle reti di Giacoppo e Marzeglia, ma il distacco dalla vetta è ancora enorme. Lo sa anche la Sestese, che nonostante la vittoria al “Chinetti” contro la Solbiatese per 7-2, rimane a 10 punti di distacco a pari merito con i nerazzurri di Somma Lombardo. A Solbiate Arno invece, nella fiera del gol, sono andati a segno Michele Mattioni con una tripletta, poi Marco Mattioni, Prandini, Pavanello e Bettoni. Per la Solbia hanno provato a rendere meno amara la pillola Spadaccino e Palese. Vergiatese a valanga nel 4-0 contro il Vigevano grazie alla doppietta di Barbieri e alle segnature di Fiumicelli e Ricci. Termina 0-0 tra Marnate e Suardese, mentre il Cairate ottiene un’importante vittoria per 3-0 contro l’Atletico con la doppietta di Chinchio e la rete di Vergadoro. Cade il Gavirate a Legnano contro il Roncalli per 2-0.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A
Risultati, tabellini e classifica – Girone A
PROMOZIONE – Davanti non sbaglia nessuno. Il Cassano batte 3-1 il Tradate, il Cistellum supera 1-0 la Rhodense, l’Arconatese ha la meglio per 1-0 sul Mozzate e il Fengrò infligge un pesante 4-0 al Luino. Terminano 0-0 Cardano-Olimpia e Olgiate Olona-Insubria e l’Uboldese fa 1-1 a Cantalupo.
Risultati e classifica – Girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.