Montreal chiama. Il Casula risponde

Sono giunte ntesse, ospiti dei ragazzi dell'Itpa varesino. Fino all'undici marzo avranno modo di conoscere la nostra cultura e le città del Nord Italia

Per gli allievi dell’Itpa Casula di Varese è ormai una piacevole tradizione. Da 17 anni, infatti, avviene lo scambio culturale con la scuola di Montreal Villa S. Marcelline in Canada. Un’esperienza che vede i ragazzi varesini visitare il paese nordamericano in autunno e ricevere i coetanei stranieri in primavera.

Anche quest’anno, dunque, venti studentesse dell’istituto canadese sono arrivate in Italia e rimarranno fino a domenica 11 marzo, ospiti dei compagni italiani. In programma visite nei dintorni varesini ma anche a Milano, Venezia e altre città importanti del Nord Italia. Sarà l’occasione per fare esercizio di lingua inglese e francese e per confrontarsi su idee, costumi e mode tipici dell’età adolescenziale. Le ragazze trovano ospitaltà nelle famiglie di quegli studenti che a loro volta sono volati in Canada nell’autunno scorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.