Rubano un furgone, tre bici e venti euro di benzina

La Polizia di Stato ha denunciato due pregiudicati di Cassano Magnago e Cardano al Campo, "pizzicati" a bordo di un veicolo rubato a Rho

Due pregiudicati denunciati per un furto plurimo: un furgone, tre bici e alcuni litri di benzina. Tutto è iniziato nel pomeriggio di martedì, intorno alle 3 di pomeriggio: una Volante del Commissariato impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio ha notato un noto pregiudicato quarantatreenne residente a Cassano Magnago, mentre guidava un furgone Mercedes Vito in transito in Via Borghi, in centro a Gallarate; l’uomo era in compagnia di un altro noto pregiudicato, un quarantenne di Cardano al Campo. Entrambi, oltre che per i loro precedenti con la giustizia, sono anche conosciuti per l’uso di sostanze stupefacenti. Insospettiti dalle circostanze, gli agenti hanno sottoposto i due ad un controllo, scoprendo che l’autocarro risultava rubato la mattina stessa presso un cantiere edile di Rho. A bordo del furgone sono state inoltre rinvenute tre biciclette, del trasporto delle quali nessuno dei due ha saputo fornire plausibili spiegazioni e che si ritengono di verosimile provenienza illecita.

A quel punto i due  entrambi sono stati condotti presso il Commissariato e, dopo la compiuta identificazione, sono stati denunciati in stato di libertà per la ricettazione del furgone e delle biciclette: il furgone è stato già restituito al legittimo proprietario, mentre sono in corso le ricerche dei proprietari delle biciclette. In collaborazione con gli agenti della Polizia Stradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona, inoltre, si è potuto anche accertare che i due, poco dopo essere entrati in possesso del furgone, avevano pure, intorno alle 14.30, effettuato un rifornimento di carburante presso un distributore lungo la SS 336, senza corrispondere il prezzo dovuto (venti euro) ma allontanandosi rocambolescamente, contando anche sul fatto che la targa ripresa era quella del mezzo rubato. Peccato che siano stati beccati poco dopo dalla Polizia: confrontate le immagini di sorveglianza del distributore, per loro è scattata la denuncia in stato di libertà per il furto del carburante.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.