Scontro al vertice tra Legnano e Lucca

Con l'Abc a riposo, in DNB c'è anche Bologna-Ltc. In C1 Saronno punta alle zone alte, Gazzada alla salvezza diretta. In C2 è derby tra Café el Mundo e Gallarate

Se la Robur Varese può riposare con un occhio interessato alle partite delle dirette avversarie, nel campionato di Divisione Nazionale B si prepara un turno tanto atteso quanto difficile per Royal Legnano e Ltc Sangiorgese. La capolista di Piva (foto) ospita (domenica, ore 18) la diretta inseguitrice Lucca: inutile dire che un successo biancorosso significa primo posto sicuro in regular season ma i toscani non sono sicuramente d’accordo. I giovani di Albanesi invece saranno sabato sera (21,15) sul campo degli Eagles Bologna e cioé sul mitico parquet di piazza Azzarita: i "draghi" tra l’altro sono reduci da qualche sfortunato passaggio a vuoto ma quello del PalaDozza sembra l’appuntamento meno semplice per riprendere a macinare strada.
DNB Programma e classifica

In Divisione Nazionale C turno interessante per la Press Bolt Saronno, quinta in classifica ma con possibilità sia di salire sia di scendere viste le distanze ravvicinate nella zona alta della graduatoria. Gli amaretti saranno impegnati domenica sul campo di Bernareggio, squadra alla ricerca della salvezza diretta e per questo rivale prima del 7Laghi Gazzada. I ragazzi di Legramandi a propria volta opsiteranno (domenica, ore 18) Lissone, squadra che insegue ancora la zona playoff: pronostico che guarda agli ospiti ma un successo dei gialloblu permetterebbe un grande passo verso la tranquillità. Chiude il programma il Campus che sabato alle 21 ospita Crema: impegno difficile che rischia di continuare la lunga serie di sconfitte biancoblu.
DNC Programma e classifica

Un solo derby nella giornata di Serie C2 dove Cassano, reduce dall’inatteso stop interno con la Valceresio, sarà a Cerro Maggiore per difendere la seconda posizione. La Baj invece cerca di ripetersi contro Vigevano, cosa che comunque non sarà semplice per i biancoverdi. Il derby di cui sopra è quello di Marnate tra Café el Mundo e Gallarate, gara di mediobassa classifica. Ritornando in alto troviamo Casorate impegnato con Boffalora. Il turno è completato dagli impegni interni di Bosto e Daverio (con Magenta e Arese) e da quello esterno di Cislago a Gambolò.
C RegionaleProgramma e classifica

Per la capolista Tradate turno morbido il 26° di Serie D, sul campo del Castronno che è penultimo. Gioca invece in casa il San Vittore che ospita in un altro derby il Verbano; a seguire spicca l’interessante Caravate-Cesano che vale il terzo posto al pari dell’impegno che vede Gavirate in casa con Paderno. La sfida tra Fagnano e Venegono chiude l’elenco delle gare che vedono impegnate le varesine; tutti gli orari e le date delle partite sono disponibili al link sottostante.
D RegionaleProgramma e classifica

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.