Sofia Guffanti alle finali nazionali

L'atleta della Coccinella Gorla ha vinto il titolo interregionale juniores nel cerchio e chiuso al terzo posto nella palla. Tra un mese a Bergamo l'appuntamento tricolore

Fila dritta alle finali nazionali di ginnastica ritmica la gorlese Sofia Guffanti, portacolori del club "La Coccinella" che a Chivasso ha conquistato due medaglie nella gara Interregionale juniores.
Guffanti ha ottenuto il pass per la rassegna tricolore in programma a Bergamo tra un mese vincendo il campionato interregionale nella disciplina del cerchio e ottenendo il terzo posto in quella della palla. Il capolavoro della giovane atleta gorlese è stato appunto il cerchio: ultima a scendere in pedana la varesina ha mostrato determinazione e coraggio ed è riuscita a ottenere un punteggio (22.325) di gran lunga superiore alle rivali, con la campionessa regionale Erica Locatelli ferma a 21.200 e la cuneese Juliana Berro terza con 20.925. Ottimo anche il risultato con la palla dove Sofia ha chiuso al terzo posto di pochi centesimi: a vincere è stata la piemontese Allegra Cutrona (22.450) davanti a Elisa Colombo (22.275) e alla ragazza della Coccinella che ha chiuso con 22.150.
Decisamente soddisfatta l’allenatrice e dt Laura Scavazzini: «Sofia non finisce di stupirci. Dopo le due splendide gare regionali, anche in questo incontro interregionale è stata strepitosa, conquistando le finali in entrambi gli attrezzi. Se continua così ci regalerà molte altre soddisfazioni». Oltre a Guffanti le prossime settimane saranno importanti anche per Camilla Bertolazzi che ad Arezzo disputerà il campionato italiano di alta specializzazione tra le Junior di prima fascia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.