Soldato Usa fa strage, uccisi 17 civili in Afghanistan

Lo riporta Al Jazerra e i principali canali d'informazione arabi

Un soldato Usa in forza al contingente americano Afghanistan ha ucciso 17 civili fuori da una base nel sud della provincia di Kandahar. Lo riporta l’emittente araba Al Jazerra nel sito in inglese. Secondo una prima ricostruzione il militare sarebbe uscito alle 3 di notte colpendo i civili in due distinti villaggi: avrebbe aperto il fuoco in tre case diverse. I capi tribali della zona dicono che tra le vittime vi sarebbero donne e bambini. L’uomo pare si sia consegnato da solo alle autorità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.