Tenta il furto in lavanderia, arrestata 35enne
La donna, con problemi di tossicodipendenza, è stata colta sul fatto dal fratello del proprietario mentre cercava di scassinare un distributore. Nella fuga ha provato a rubare anche l'auto dell'uomo prima di essere fermata dai carabinieri
Prima tenta di scassinare una lavanderia a gettoni e poi prova a fuggire con l’auto del fratello del proprietario, arrestata. Nella serata di ieri (giovedì) i Carabinieri della Stazione dei carabinieri di Cassano Magnago, in collaborazione con quelli del NOR di Busto Arsizio, hanno arrestato un’italiana, 35enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, nonché tossicodipendente. La vicenda inizia alle 22 quando, a Cavaria con Premezzo, in una lavanderia a gettoni aperta anche di notte scatta l’allarme. Il proprietario, controllando le telecamere di sicurezza, si accorge che c’è un individuo che sta cercando di forzare il distributore di bevande presente all’interno della lavanderia.
A questo punto allerta il fratello che abita poco distante. Appena l’uomo parcheggia vicino al negozio vede una figura vestita di scuro scappare a piedi in direzione di Gallarate. La insegue e la raggiunge dopo una cinquantina di metri accorgendosi del fatto che sia una donna. Dopo una breve colluttazione la donna riesce a divincolarsi, torna indietro scappando verso l’auto dell’uomo. Cerca di metterla in moto per fuggire, ma non ci riesce.
L’uomo sale sul sedile del passeggero, estrae le chiavi dal cruscotto e la costringe a scendere dal veicolo. A quel punto giungono le pattuglie dell’Arma di Cassano, del NOR di Busto e di Gallarate, allertate dalla Centrale Operativa di Busto Arsizio, contattata dal proprietario dopo l’attivazione dell’allarme del negozio.
I militari riescono in breve a bloccare la donna portandola in caserma a Cassano Magnago.
La vittima, fattasi visitare presso il pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate, ha ottenuto quattro giorni di prognosi per alcune ecchimosi procuratesi durante la colluttazione. A conclusione degli accertamenti svolti la donna è stata tratta in arresto per i reati di tentato furto e tentata rapina e tradotta presso il carcere di Monza ove trovasi tuttora in attesa del processo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.