Tris di scivoloni in C1, spettacolo a Cassano Magnago
DNC amara: Saronno e Gazzada battute in volata, Campus asfaltato. In C2 la Tau Service domina la capolista, vince ancora Casorate. Serie D: Tradate espugna anche Gavirate
Cadono come mosche le varesine impegnate in DNC: Saronno, Gazzada e Campus completano un poco invidiabile tris negativo che complica il cammino delle nostre formazioni. La Press Bolt è comunque la migliore anche se ciò non basta a darle i due punti in classifica: gli "amaretti" si devono arrendere dopo ben due tempi supplementari alla diretta rivale Rimadesio (78-76). A decidere l’incontro è un gioco da tre punti di Motta a pochi secondi dalla sirena cui Saronno non riesce a replicare con l’ultimo assalto. In precedenza la gara aveva avuto un andamento altalenante, con i ragazzi di Ferrari a dominare nella prima metà (25-42) e a subire poi il ritorno dei brianzoli. Gorini al 40′ e Bernardi al 45′ hanno permesso al match di proseguire sino all’epilogo del secondo overtime. Per la Press Bolt spicca la grande prova di Leva, 20 punti con 7/11 dal campo.
In extremis anche la sconfitta subita dal 7Laghi: i gialloblu perdono l’occasione di battere Bernareggio e fare un deciso passo avanti verso la salvezza: sul campo dei brianzoli l’equilibrio finale è rotto da un canestro di Moscatelli per il 64-63 perché l’ultimo tiro di Fedrigo non va a segno. Tocchella è di nuovo il top scorer di Gazzada (14) con Fontanel (10 e 15 rimbalzi) che si conferma produttivo sotto canestro.
Chiude invece l’ennesimo ko pesante della Elmec che viene travolta anche tra le mura amiche da Piadena. Al di là delle assenze è difficile giustificare il 54-98 conclusivo per una squadra che, pur peccando di esperienza, dovrebbe avere dalla sua almeno il furore agonistico. Invece la MgK Vis passa senza alcun problema sui ragazzi di Malavasi (12 per Corazzon e Nalesso) e per il Campus il futuro si fa sempre più scivoloso.
DNC – Risultati e classifica
Mostruosa prestazione di Cassano Magnago in C2: la squadra di Crugnola polverizza la capolista Arese (85-45) con 25 punti dello scatenato Gugliotta (foto – visti i suoi ex compagni della Virtus al cospetto della Cimberio, forse servirebbe ancora a Bologna…) e riavvicina a soli due punti la formazione milanese. Anche Casorate si impone di forza su Gallarate (68-82, Leo 17, Clock 27) e si mantiene al terzo posto accanto a Nerviano. Gli altri derby di giornata premiano la Valceresio (Garoni 15) e il Daverio (Ghiringhelli 21) rispettivamente su Cislago (Casotto 19) e Bosto (Ivone 16). Va infine al tappeto Marnate (Azzimonti 20) sul difficilissimo campo di Nerviano.
C Regionale – Risultati e classifica
La capolista Tradate demolisce anche Gavirate (71-90) e ribadisce la propria superiorità nel torneo di Serie D. Tiene botta il San Vittore che batte Cinisello senza problemi mentre il Caravate riallunga al terzo posto superando Castronno. L’altro derby vede Fagnano espugnare Luino mentre Venegono non ha problemi a Buccinasco.
D Regionale – Risultati e classifica
Concludiamo con la rassegna del massimo campionato provinciale, la Promozione, dove Malnate continua a condurre dopo aver dominato in trasferta Lonate. Il Nelson Somma batte Angera mentre le terze forze Olimpia e Cuoricino vengono fermate rispettivamente da Valcuvia e Cavaria. Si avvicina così alla zona playoff anche la Liuc, a soli due punti dalle squadre che la precedono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.