Una guida presenta la cultura a Lugano

Il volume è realizzato da Lugano Turismo e offre una panoramica completa di esposizioni d'arte e collezioni visitabili nella cittadina elvetica

musei lugano nuova brochure È fresca di stampa l’edizione 2012 valida da marzo ad agosto dell’utile stampato dedicato ai musei del luganese. Realizzato da Lugano Turismo in stretta collaborazione con i curatori delle mostre e del Dicastero delle Attività Culturali della città di Lugano, il prospetto è uno strumento indispensabile che permette alla popolazione locale ed ai turisti di avvicinarsi in modo diretto ai musei, che rappresentano un’importante testimonianza del vasto patrimonio culturale della regione. All’interno dello stampato vengono contemplati sia i musei più affermati come il Museo d’Arte e il Museo Cantonale d’Arte, sia le piccole realtà culturali come il Mueso Wilhelm Schmid di Brè. Non mancano i musei etnografici come il Museo delle Culture di Lugano e quello del Malcantone e quelli storici, come il Museo delle Dogane ed il Museo Hermann Hesse che quest’anno offrirà uno speciale programma per il 50° anniversario della morte dell’artista.

Questa prima edizione 2012, stampata in 14’000 copie, propone tutti i dati aggiornati e una nuova copertina, dedicata alla mostra di Tony Cragg che si svolgerà a Villa Ciani. Nel prospetto viene data inoltre la raggiungibilità delle diverse proposte con i mezzi pubblici e l’accessibilità per portatori di handicap. L’intento del volantino è quello di facilitare l’approccio con indicazioni dettagliate e in quattro lingue. Il pratico prospetto viene distribuito gratuitamente presso gli sportelli degli enti turistici di Lugano Turismo e ed è scaricabile in formato PDF dal sito: www.luganoturismo.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.