Aquilone, salta il bando per la gestione esterna

Il sindaco Aldo Morniroli l'ha annunciato nel corso dell'ultima seduta della commissione Diritto allo studio: tutto rinviato a dopo le elezioni. Poliseno, che aveva sostenuto l'esternalizzazione: "Deluso, ma me l'aspettavo"

Nessun bando per la gestione della scuola d’infanzia L’Aquilone: dopo lo scontro con l’opposizione e le divergenze con gli alleati del PdL, il sindaco Aldo Morniroli ha annunciato in commissione Diritto allo studio che il bando non sarà riportato in consiglio comunale per la votazione. Tutto rinviato a dopo le elezioni, per lasciare alla nuova amministrazione la responsabilità di elaborare una nuova soluzione.
L’ex assessore Nicola Poliseno, che aveva lavorato al documento e si è dimesso per divergenze con il sindaco, conferma la sua delusione: «La decisione non mi sorprende, è legata alla posizione che hanno preso in consiglio comunale». Sul bando infatti la maggioranza Lega Nord-PdL si era spaccata. «Si è voluto mettere una pietra sopra il lavoro fatto, ognuno si prende le sue responsabilità. Ribadisco che si è persa un’opportunità, bisogna fare i conti con la realtà».
Il tema dell’asilo è diventato uno dei fronti più "caldi" della politica cassanese, anche per l’interesse che accende tra famiglie e dipendenti del settore: non a caso il tema sarà al centro del primo confronto pubblico tra i candidati sindaco (mercoledì sera, ore 21, all’asilo di via Adige), chiamati ad esprimersi sulle scelte da fare nell’immediato e in prospettiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.