Bcc in assemblea a MalpensaFiere

L'appuntamento per i soci è per domenica 29 aprile, ordine del giorno approvazione del bilancio, sarà presente anche Alessandro Azzi, presidente di Federcasse

Si svolgerà a Busto Arsizio, domenica 29 aprile, all’interno della cornice di MalpensaFiere, l’assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Il tema centrale sarà l’approvazione del bilancio, che quest’anno, per la prima volta, come già annunciato durante la conferenza stampa del 4 aprile scorso, chiuderà con l’esercizio in perdita. Partendo da due dati: il cambio di rotta della Bcc da banca salvadanaio a banca-azienda e il radicamento sul territorio grazie anche all’azione di coinvolgimento attraverso la propria base sociale, che è raddoppiata negli ultimi dieci anni. «È la risposta migliore che potevamo dare alle indicazioni che sono emerse dall’ultimo congresso nazionale di Federcasse – dichiara il presidente Roberto Scazzosi (foto) a proposito di quest’ultimo dato -. Ampliare la base sociale è un obiettivo che abbiamo perseguito nell’ottica di valorizzare il territorio in tutte le sue componenti, non solamente in termini di sostegno alle imprese e alle famiglie, ma anche in termini di rappresentatività all’interno di una banca particolare che risponde al sistema del credito cooperativo».
All’assemblea sarà presente anche Alessandro Azzi, presidente di Federcasse (federazione italiana delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali) e della Federazione lombarda delle Bcc. «Siamo molto onorati di avere la presenza del presidente Azzi alla nostra assemblea», osserva Scazzosi. «Una presenza che non solo testimonia la vicinanza della Federazione alla nostra banca, ma arriva in un anno particolarmente importante: il 2012 è stato infatti dichiarato dall’Onu quale Anno Internazionale delle Cooperative riconoscendo il ruolo anticiclico che il mondo cooperativistico ha avuto nella sua lunga storia. Condividiamo e abbiamo fatto nostro lo slogan "Le cooperative costruiscono un mondo migliore" con cui l’assemblea delle Nazioni Unite ha dedicato il 2012 alle imprese cooperative».
Oltre all’approvazione del bilancio, quest’anno saranno effettuate le votazioni per il rinnovo dei componenti del consiglio di amministrazione, e verrà trattata l’informativa sul Fondo di Garanzia Istituzionale. In chiusura dell’assemblea saranno consegnate le benemerenze ai soci da 25 anni della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.