Quasi mille comuni al voto

Al voto del 6 e 7 maggio molte amministrazioni importanti tra cui Genova, Verona e Palermo

 elezioniSono 777 in totale i Comuni, appartenenti a Regioni a statuto ordinario, interessati al voto amministrativo del prossimo maggio. 

Il corpo elettorale – calcolato in base ai dati disponibili riferiti alla revisione semestrale del 30 giugno 2011 – risulta pari a 7.307.257 elettori, di cui 3.518.510 maschi e 3.788.747 femmine, distribuiti in 8.746 sezioni.
In Friuli Venezia Giulia i comuni al voto saranno 26 per un totale di oltre 140mila elettori. In Sicilia si voterà in 148 amministrazioni.
Le consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali e circoscrizionali si svolgeranno il 6 e 7 maggio 2012 L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci, invece, avrà luogo nei giorni 20 e 21 maggio. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.