Chi è Ponzellini

Originario di Cazzago Brabbia (Varese) l'ex presidente della Bpm ha una lunga carriera professionale

Molto legato a Varese, in particolare a Cazzago Brabbia, paese di cui è originaria la sua famiglia, la storia di Massimo Ponzellini, classe 1950, è ricca di incarichi e collaborazioni importanti.
Nel 1981 diventa direttore generale della società di studi Nomisma per passare poi nel 1983 all’Iri, dove rimane fino al 1990 occupandosi soprattutto dello sviluppo economico dell’Italia meridionale.
Nel 1990 partecipa alla costituzione della Banca Europea per la ricostruzione e lo sviluppo, presso cui ha ricoperto l’incarico di direttore.
Nel 1994 entra alla Banca Europea degli Investimenti come vicepresidente e amministratore Delegato e dove rimane fino al 2003.
Dal 2002 al 2007 lavora presso varie società dello Stato Italiano diventando vicepresidente e amministratore delegato della Patrimonio dello Stato S.p.A. e amministratore delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Nel maggio 2007 assume la presidenza della società di costruzioni Impregilo.
Nel 2009 la presidenza della Banca Popolare di Milano, risultando eletto dall’assemblea dei soci che si è tenuta nell’aprile dello stesso anno (fonte Wikipedia).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.