Eccellenza e Promozione: verdetti ancora aperti

In serie D Verbano e Caronnese affronteranno le rispettive capoclassica. Nelle serie minori saranno novanta minuti pieni di fascino

Ultimi novanta minuti per i campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione prima di entrare nelle fasi ad eliminazione per decidere chi salirà e chi retrocederà.
 
SERIE D – Nel girone A il Verbano, salvo e senza più nulla da chiedere al campionato, sarà impegnato in una gara molto importante per il futuro. I rossoneri scenderanno in campo in trasferta contro il Valle d’Aosta, capolista e in cerca della vittoria per festeggiare il primo posto in classifica.
Anche la Caronnese, nel girone B, se la vedrà contro la capolista Castiglione, ma la squadra targata Sterilgarda è già sicura del primo posto nel raggruppamento che guida con dieci punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Ultima gara interna stagionale per i rossoblu e – forse – ultima di Corrado Cotta sulla panchina di Caronno Pertusella.
La Gallaratese già retrocessa da tempo affronterà la trasferta di Alzano per concludere questo campionato terribile, mentre il futuro societario rimane immerso nelle nubi più scure.
Programma e classifiche – Gironi A e B
 
ECCELLENZA – Giochi ancora aperti in Eccellenza, non tanto per la prima piazza conquistata dalla Pro Sesto, ma per delineare la griglia playoff, quella dei playout e della retrocessione. Saranno novanta minuti da brividi con scontri avvincenti e possibili colpi di scena. Per quanto riguarda la zona alta della graduatoria, la Sestese giocherà sul difficile campo del Gavirate, squadra in cerca di punti per evitare la retrocessione. La Sommese sarà impegnata a Marnate e la Vergiatese andrà a Magenta. Sarà determinante per le retrocessioni il risultato che uscirà al “Chinetti” tra Solbiatese e Cairate, con i nerazzurri ultimi e in cerca disperata di punti.
Programma e classifica – Girone A
 

PROMOZIONE – Dopo aver passato un campionato intero in testa, il Cassano si è fatto raggiungere proprio alla penultima giornata dall’Arconatese in vetta a quota 64. I cassanesi dovranno scendere in campo ad Olgiate Olona, mentre il Tradate se la vedrà contro i gialloblu milanesi. Il Cistellum dovrà difendere la terza piazza in casa contro il diretto rivale Fenegrò, dietro solo di due punti, mentre l’Uboldese a Rho cercherà di strappare il ticket per i playoff. Il Luino va a caccia di punti a Solaro e lo stesso farà l’Olimpia in casa del Fino Mornasco. Chiudono il calendario Mozzatese-Insubria e Aurora Cantalupo-Fulgor Cardano, gare che non mettono in palio punti importanti per la classifica.
Programma e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.