Il teatro in Valceresio comincia a 20 anni
Grande successo per la "minitournée" della compagnia teatrale "i Carlini", formata da dieci ventenni capitanati da un autore e regista classe 1992
C’era anche il sindaco di Cuasso al Monte Massimo Cesaro, lunedì 30 aprile, all’ultima delle tre rappresentazioni di “Lasciatemi morire in pace”: la commedia scritta, e diretta dal giovane Loris Carlin e interpretata dall’altrettanto giovane compagnia I Carlini nei tre teatri parrocchiali di Cuasso, Brusimpiano e Bisuschio.
Classe 1992 il regista, più o meno sui vent’anni tutti i 10 attori coinvolti – Cui si aggiungono voci fuori campo, truccatrici, responsabili audio e persino videoperatori, la maggior parte dei quali di quell’età (ma non mancano mamme e parenti, coinvolti nell’operazione) – hanno recitato la gradevole commedia scritta dal giovanissimo autore, con una professionalità non scontata in questo genere di rappresentazioni.
Una commedia leggera, per tutte le età, che ha raccolto consensi dal pubblico in tutte e tre le serate: compreso il primo cittadino, che ha fatto i complimenti alla inaspettata nuova promessa teatrale della Valceresio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.