La Solbiatese è salva, per ora. Cassano ad un passo dall’Eccellenza

Il Corbetta retrocede in Promozione, torneo in cui il Cassano torna a vincere e a sognare il primo posto. Ultima giornata per la serie D dove i verdetti per le varesine erano segnati

Ultima giornata di campionato per la serie D senza troppe pretese per le varesine. In Eccellenza continua il ballo per playoff e playout, mentre al Cassano serve l’ultimo passo per vincere in Promozione.

SERIE D –
Era un’ultima giornata di campionato abbastanza tranquilla per le tre varesine, che già conoscevano il proprio futuro. Il Verbano, già salvo e impegnato in casa della capolista Valle d’Aosta, ha messo paura ai primi della classe, prima di mollare la presa e cadere 4-2. Gol rossoneri di Gasparri e Magnoni.
La Caronnese conclude il proprio campionato battendo la prima della classifica, lo Sterilgarda. Chiusura positiva per gli uomini di Cotta, che si sono fatti male da soli nel girone di ritorno dilapidando un vantaggio enorme e passando dalla seconda posizione alla settima, fuori dal giro playoff.
La Gallaratese invece termina il suo anno orribile prendendo 4 reti ad Alzano. Conclusione di campionato che rispecchia l’annata biancoblu, negativa sotto molti punti di vista. Ora la formazione di Gallarate dovrà ripartire, sperando che qualcuno creda ancora al calcio in città.
Risultati e classifiche – Gironi A e B 
 
ECCELLENZA – Dopo la Pro Sesto prima, arriva un’altra sentenza: il Corbetta retrocede. Dopo la sconfitta con l’Inveruno la squadra di Robecchi è matematicamente ultima e può tirare un sospiro di sollievo la Solbiatese, che al “Chinetti” supera il Cairate e crede ancora nella salvezza. Dopo il vantaggio grigiorosso del primo tempo di Curatolo, Diotto e Ferrario hanno ribaltato il risultato nel finale di gara. Nell’altro scontro tra varesine di giornata, la Sommese espugna il campo del Marnate per 3-1 e si conferma in zona playoff. Una doppietta di Fumarolo e la rete di Fall hanno aiutato mister Spilli a conquistare la vittoria, nonostante il gol marnatese di De Milato. La Vergiatese cade a Magenta per 1-0, ma rimane in zona promozione, mentre Gavirate e Sestese non si fanno male e pareggiano 0-0.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A 
 

PROMOZIONE – A novanta minuti dal termine del campionato il Cassano ritorna in vetta e vede da vicino l’Eccellenza. I cassanesi hanno vinto 3-1 in casa dell’Olgiate Olona, mentre l’Arconatese non è andata oltre l’1-1 in casa contro il Tradate. Vince anche il Cistellum, che travolge il Fenegrò 6-2, mentre nelle zone basse il Luino strappa un punto a Solaro impattando 0-0. Il Cardano perde 3-1 a Cerro Maggiore, l’Uboldese espugna 2-0 Rho e l’Insubria case a Mozzate 2-1 mentre a Fino Mornasco l’Olimpia vede rinviare la sua gara per grandine.
Risultati e classifica – Girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.