Sosta, se esponi i vecchi tagliandi ti danno la multa
La denuncia di Fabrizio Mirabelli: chi ha acquistato i tagliando prima del 16 aprile si trova ancora con le vecchie tariffe e prende sanzioni senza averne colpa
Il capogruppo del Partito Democratico Fabrizio Mirabelli chiede uno stop alle multe, dopo i disagi causati dal cambio di tariffe per i parcheggi in città. L’esponente democratico ricorda che il presidente di Avt Maurizio Marino ha invitato a “moderare i toni”, per non soffiare sul fuoco del malcontento dei varesini colpiti da questo ennesimo balzello, ma ribatte che la Giunta ha approvato la misura con troppa leggerezza, senza tenere conto di tutte le implicazioni .
«La segnaletica stradale avverte i cittadini esclusivamente che il pagamento della tariffa può avvenire o tramite parcometro o biglietto prepagato. Su ogni biglietto prepagato è specificato che esso è valido per il 2011, il 2012 e il 2013 – afferma – chi acquista un biglietto prepagato, spesso, ne acquista più di uno per non portare con sé montagne di monetine o per non perdere troppo tempo nella ricerca dell’edicola o della tabaccheria più vicina.
«Qualora, sentendosi “gabbato”, si reca per protestare presso il comando della Polizia locale in via Sempione gli viene risposto che può sempre fare ricorso o al giudice di pace o al prefetto.
Mirabelli afferma che il comando della Polizia locale sta ricevendo parecchie lamentele per questa situazione imbarazzante che comporta una perdita di tempo e di soldi da parte degli incolpevoli cittadini.
«A chi sarebbe toccato evitare che si verificassero questi disagi? All’Assessore Piatti? Al presidente Marino?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.