Gli interventi della Goletta verde in Italia

Tutti i bacini finora visitati dal programma di monitoraggio di Legambiente

Per il sesto anno la Goletta dei Laghi continua ad interessarsi alla salvaguardia del patrimonio italiano. Nel mirino 17 laghi. 11 le regioni minacciate dall’inquinamento e da altre forme di illegalità in questi bacini lacustri. Circa 100 i campionamenti effettuati dalla Goletta per analizzare lo stato delle acque. Fondamentali gli interventi dei cittadini e le loro segnalazioni che hanno contribuito all’intervento tempestivo della Legambiente nelle zone segnalate.
Nell’elenco i laghi interessati nella campagna SOS Goletta:
Lago Maggiore
Lago di Iseo
Lago di Como
Lago di Garda
Lago Trasimeno
Lago di Piediluco
Lago di Albano
Lago di Bolsena
Lago di Bracciano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.