I ciclisti di Varese verso l’Europa
E' partita la pedalata ciclo-amatoriale "Varese in Europa" che giungerà fino a Budapest
Far conoscere la provincia varesina in Europa, attraverso un messaggio di pace e solidarietà: questo è lo scopo della pedalata ciclo-amatoriale "Varese in Europa" organizzata dall’associazione A.C.T.L. e partita questa mattina da Villa Recalcati.
Ventiquattro temerari in sella alle loro biciclette percorreranno 1250 km in sette giorni (arrivo il 5 luglio) attraverso altrettante città nel cuore delle Dolomiti: Boario Terme, Trento, Cortina d’Ampezzo, Villach, Graz, Vienna fino a raggiungere Budapest. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, rientra nel progetto più ampio cominciato nel 2009 che ha l’obiettivo di percorrere 10.0000 km. e toccare sette capitali europee (finora Madrid, Parigi e Berlino).
A salutare gli atleti alla partenza erano presenti anche le autorità. Come il sindaco Attilio Fontana ha ribattezzato i ciclisti "i veri tedofori della città di Varese", che con la loro impresa porteranno in Europa i doni della nostra Provincia. Anche l’assessore Raffaele Cattaneo ha apprezzato l’iniziativa, "un modo originale di portare la voce di Varese nel resto d’Europa ed anche radicato nella nostra terra, in fondo qui siamo tutti un pò ciclisti".
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.