La casa dell’acqua e il battesimo civico

Oltre alla consegna della Costituzione, cerimonia per l'inaugurazione della "casa dell'acqua"

Doppio appuntamento a Brenta per domani, 2 giugno: battesimo civico i e inaugurazione della "Casa dell’acqua".
Il primo appuntamento in ordine di tempo alle 11 in via Cerini dove sarà presentata al pubblico la Casa dell’acqua: si tratta di una struttura comunale, aperta anche ai non residenti, dove a prezzi molto bassi sarà possibile acquistare l’acqua delle fonti valcuviane debitamente filtrata e per i diversi palati. Alla sera avrà luogo invece il battesimo civico dei diciottenni.
L’Amministrazione Comunale al fine di creare un momento d’ incontro tra i Giovani di Brenta e le Istituzioni di Governo del Paese, ha deciso di promuovere l’iniziativa “Festa dei diciottenni” con la consegna di attestati ricordo, copia della costituzione italiana e altro, fanno sapere dal comune.
Con tale iniziativa l’Amministrazione vuole condividere con i giovani che nel corso dell’anno hanno compiuto 18 anni, il loro passaggio a “Cittadini corresponsabili e partecipi della vita civile, sociale e politica del Paese”.
L’iniziativa si svolgerà presso il Parco Pubblico Comunale Cap. Felice Ramorino il giorno sabato 02 Giugno 2012 alle ore 20,30 interverranno i ragazzi del Liceo di Luino che presenteranno in anteprima esclusiva “Spoon river" uno spettacolo che unisce la poesia americana di “Egdar Lee Masters “ e la canzone italiana di “Fabrizio De Andrè“. Al termine della manifestazione sarà offerto un rinfresco a cura della Pro Loco di Brenta.
"Si invitano i 18enni, i loro famigliari, gli amici e i cittadini, che vorranno condividere la festa, a partecipare alla serata promossa dall’Amministrazione Comunale", concludono dal comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.