La festa delle ciliegie compie 25 anni

Si terrà domenica 10 giugno la tradizionale festa arrivata alla sua venticinquesima edizione. Cinquanta banchi storici da visitare

Domenica 10 giugno torna a Varese la tradizionale “Sagra delle Ciliegie” che quest’anno festeggia la sua 25° edizione. L’intera via Dandolo sarà occupata da 50 banchi storici di cui 5 di solo ciliegie provenienti dalle località italiane più famose per la produzione del miglior frutto di stagione. Vignola, Verona, Modena, Valpolicella e Puglia sono le tipologie che si potranno trovare nei nostri banchi unitamente all’accoglienza, alla professionalità e alla serietà di esperti commercianti su area pubblica, che proporranno ai consumatori ottimi prodotti a prezzi diversificati.
La 25° edizione merita un’attenzione particolare quindi lungo il viale alberato oltre all’animazione e laboratori per bambini, lo sport, la pittura e la scultura, il Presidente dell’Actl referente della parte culturale della sagra, Cavalier Vincenzo Bifulco, ha riservato ai bambini un eccezionale volo di palloncini, mentre gli allievi della scuola media Righi, si “improvviseranno”, guide turistiche presentando gli aspetti architettonici-culturali delle Chiese San Martino e Madonnina in Prato.

Gli organizzatori di questo tradizionale evento nelle persone di Carlo Riva fiduciario di FIVA Ascom Varese e di Rodolfo Calzavara fiduciario provinciale FIVA, concordano nel riconoscere questo, come un vero e proprio appuntamento annuale nella città, frutto del sostegno dell’Amministrazione comunale ma anche del fondamentale supporto degli operatori del commercio su area pubblica. Questa edizione prevede l’inaugurazione alla presenza delle Autorità locali unitamente alle Autorità religiose. Alla cerimonia di apertura saranno inoltre presenti i rappresentanti di categoria di Confcommercio Ascom Varese, l’Actl Varese con il suo Presidente ed i rappresentanti della Scuola Righi di Varese. Durante il pomeriggio ad allietare la manifestazione sfilerà la banda musicale Puccini di Viggiù con partenza dalla piazza Madonnina in Prato lungo la via Dandolo, seguirà in piazza Bersaglieri un concerto che concluderà la giornata. Un programma assortito che saprà intrattenere la presenza dei numerosi visitatori racchiudendo gusto, cultura e svago. Chiusa del traffico, dalle 6 alle 23 in Via Dandolo, Via dei Bersaglieri e Via Speroni, oltre ad alcune vie limitrofe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.