Prove di Olimpiadi per Luini, Frattini e Bertolasi

Da venerdì a domenica Monaco di Baviera ospita l'ultima prova di Coppa del Mondo. Elia e Sara oliano i meccanismi, Pierpaolo cerca la convocazione ai Giochi

L’ultimo grande appuntamento preolimpico del canottaggio internazionale va in scena nel fine settimana a Monaco di Baviera dove si disputa una tappa della Coppa del Mondo. Ai barchini di partenza, anche questa volta, ci saranno tre atleti targati Varese: Elia Luini, Pierpaolo Frattini e Sara Bertolasi.
Luini sarà a bordo del doppio leggero insieme al toscano Lorenzo Bertini, partner ormai abituale per il gaviratese con cui condividerà l’esperienza olimpica. I due azzurri (foto: Canottaggio.org) sono già saliti sul podio di coppa a Belgrado dove centrarono una medaglia di bronzo in rimonta, buon viatico in vista dell’appuntamento in terra bavarese.
A Monaco ci sarà anche il varesino Frattini, ancora alla ricerca di una convocazione olimpica da parte del ct Beppe De Capua; l’atleta tesserato per la Canottieri Aniene vogherà su uno dei due "quattro di coppia" italiani, insieme a Stefanini, Fossi e al capovoga Raineri. I giochi sono aperti, con otto canottieri in lizza per quattro posti da titolare per l’appuntamento a cinque cerchi; le convocazioni definitive sono previste per il 4/5 luglio ma questa regata può essere decisiva.
Chi è già sicuro del pass per Londra 2012 è invece Sara Bertolasi: quello tedesco sarà quindi un test importante per la bustocca e per la compagna di barca Claudia Wurzel imbarcate sul due senza. 
Gli equipaggi scenderanno in acqua per la prima volta nelle batterie di venerdì (9,30) cui faranno seguito i recuperi nel pomeriggio (dalle 15). Sabato dedicato alle semifinali a partire dalle 13,30 mentre dalle 16,40 sono programmate le finali delle barche non olimpiche e del settore adaptive. Domenica infine le finali per il podio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.