Sabato temperature sopra la media di cinque-sei gradi

I dati registrati dal Centro geofisico prealpino: 33 gradi in Varese centro; 33,6 a Saronno; piuù fresco a Tradate e Malpenda con 31. Nei prossimi giorni lieve calo ma tanta afa

Temperatura sopra la media di cinque-sei gradi, ma non siamo ai livelli record del 2003. Il “Caronte” ha solamente “sfiorato” le aree del nord senza arrivare ai 40 grandi del centro Itaila, ma la temperature registrate sabato 30 giugno sono comunque alte, come spiegano dal Centro geofisico prealpino: «Non si sono raggiunti i 35 gradi del giugno del 2003, ma siamo comunque di cinque gradi sopra la media della terza decade di giugno, fissata a 26 gradi».
Le centraline del centro geofisico hanno infatti registrato 32 gradi a Varese, con il picco di 33 in Varese centro, mentre in provincia la temperatura più alta è stata registrata a Saronno con 33,6 gradi. Più fresco sul lago di Varese con 31 gradi o a Ganna con 29,9, mentre situazione stabile a Tradate e Malpensa con 31 gradi.

Le temperature scenderanno nei prossimi giorni, anche se solo sensibilmente: «Ci potranno essere dei temporali isolati, ma rimarrà molta afa. Fino a mercoledì o giovedì non si dovrebbe andare oltre ai picchi raggiunti nella giornata di sabato». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.