Sannino in visita a Induno: “Ho Varese nel cuore”
L'ex allenatore biancorosso ospite dell'Aurora Induno: "Certi cori cantati da una parte del pubblico mi hanno fatto male". Ora siederà sulla panchina del Palermo: "Ho chiesto di svolgere i primi allenamenti a Induno"
Beppe Sannino torna a Varese, anche se solo per un pomeriggio di festa: Induno Olona e la locale squadra Aurora Induno hanno ospitato il neo allenatore del Palermo Beppe Sannino legato al paese della Valceresio da legami affettivi. Una partita amichevole con l’Audax Arcisate presente con la dirigenza al completo guidata dal presidente Peroni, poi l’incontro con dirigenti e giocatori insieme ad altri ospiti accolti dal presidente bianco azzurro Francesco Vittorio, dal Sindaco Mariangela Bianchi e dall’Assessore allo Sport Stefano Redaelli.
Sannino ha dato il calcio d’inizio dell’amichevole seguendo e dando indicazioni nel suo stile dalla panchina della squadra di casa. Nel faccia a faccia con il pubblico ha poi ripercorso la sua carriera dai
dilettanti al Paradiso della serie A. «Sono il Sannino di sempre – ha esordito Sannino – alleno oggi come allenavo in 1a categoria e gli Allievi nazionali del Monza. Essere se stessi è importante per non perdere gli ideali con i quali si è cresciuti e diventati uomini. Voi state coltivando il sogno di diventare grandi calciatori – ha continuato il mister rivolgendosi ai più giovani – ma prima di tutto dovete impegnarvi per diventare grandi uomini. Ormai sono un indunese acquisito e per ovvi motivi ho Varese nel cuore. Quei cori cantati nel corso dell’ultima stagione da una parte del pubblico varesino, anche se minima, mi hanno fatto male. Quando si condividono passione ed emozioni come quelle dei miei tre anni in biancorosso il legame deve andare oltre ogni scelta professionale. Ecco perchè mi dispiace sentir dire che il Varese non ha voluto salire in serie A. Nel calcio moderno la massima serie serie è un affare che cambia totalmente la storia di una società. Nessuno può decidere di rinunciarvi. ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.