Arriva il capo della nuova super procura
E' Eugenio Fusco "applicato" per tre mesi alla procura bustocca. Il magistrato noto per le inchieste Antonveneta - Unipol e Parmalat. Il suo arrivo dopo lo spostamento di parte dell'inchiesta Finmeccanica che vede coinvolto Giuseppe Orsi
La Procura di Busto Arsizio ha un nuovo procuratore generale, anche se solo in applicazione per tre mesi.
Si tratta di Eugenio Fusco, 48 anni originario di Chieti, dal 1992 in forza alla Procura di Milano. Il suo curriculum è di tutto rispetto e tra gli incarichi più importanti c’è sicuramente l’indagine Bpi-Antonveneta e Unipol ma, prima ancora, quella che ha coinvolto la Parmalat di Calisto Tanzi.
La decisione di applicarlo alla Procura di Milano, 7 magistrati dei quali 5 molto giovani e senza procuratore dopo il saluto di Francesco Dettori, è giunta anche in seguito all’arrivo dello stralcio dell’inchiesta Finmeccanica che riguarda le presunte tangenti pagate con fondi neri da parte di Giuseppe Orsi per la vendita di una partita di elicotteri al governo indiano. La nomina del nuovo procuratore per Busto, infatti, ha bisogno di tempi ancora lunghi, almeno un anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.