Devis Mangia nuovo allenatore dell’Italia under 21

Manca solo l'ufficialità, che arriverà in settimana dopo la rescissione del contratto con il Palermo, ma l'ex tecnico della Primavera del Varese sarà il successore di Ciro Ferrara sulla panchina degli "azzurrini"

Devis Mangia sarà il prossimo allenatore della Nazionale under 21 dell’Italia. La voce circolava da qualche giorno, anche perché il coordinatore tecnico delle nazionali giovanili, Arrigo Sacchi, è un grande estimatore del mister ex Varese. Dopo l’addio di Ciro Ferrara, approdato alla Sampdoria, si era creato una sorte di ballottaggio tra Mangia e Luigi Di Biagio, selezionatore dell’under 20 e per questo aspetto favorito sul mister di Cernusco sul Naviglio. Nelle ultime ore il "nostro" Devis ha però attuato il controsorpasso, facendosi preferire all’ex centrocampista di Roma e Inter e prendendo in consegnale chiavi dell’under 21. 
L’ufficialità non è ancora stata data e non arriverà almeno per qualche giorno, come ammette lo stesso allenatore, senza sbottonarsi, al telefono: «Per ora non posso dire nulla. Dovrei risolvere il contratto con il Palermo nei prossimi giorni e quindi bisognerà aspettare il tempo di per trovarsi e mettersi d’accordo. Fatto questo si potrà poi pensare al resto». Mangia, come anticipato dalle sue parole, è ancora sotto contratto con i rosanero e quindi il primo passaggio dovrebbe essere la risoluzione del rapporto con il club siciliano. Dopo questa prima tappa, l’allenatore che dal 2004 al 2007 ha allenato il Varese, potrà essere ufficialmente il nuovo allenatore degli azzurrini. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.