Grande partecipazione all’evento “La strada: istruzioni per l’uso”
Domenica 29 luglio il parcheggio del supermercato di via Fornara ha ospitato corsi di educazione stradale ed è stato allestito un circuito su cui effettuare lezioni di guida sicura con mini auto e quad elettrici
Proseguono le numerose iniziative promosse da Billa, insegna del Gruppo Rewe, durante i fine settimana estivi: domenica 29 luglio il parcheggio del supermercato di via Fornara ha ospitato corsi di educazione stradale ed è stato allestito un circuito su cui effettuare lezioni di guida sicura con mini auto e quad elettrici.
Divisi in gruppi di quattro o cinque, bambini e ragazzi hanno preso parte alle lezioni teoriche svolte da un’istruttrice con l’ausilio di colorati segnali stradali e tabelloni illustrativi. E dopo la teoria sono stati invitati a mettere in pratica le nozioni di educazione stradale apprese guidando mini auto e quad elettrici su una pista gonfiabile appositamente allestita.
Al termine della prova pratica, a tutti i piccoli partecipanti è stata consegnata la patente di guida sicura, tra entusiasmo e grande coinvolgimento di ragazzi e genitori per un’iniziativa divertente e, al contempo, educativa.
“Abbiamo deciso di animare i nostri punti vendita con proposte di svago che coinvolgano i cittadini in prima persona per testimoniare il ruolo di BILLA come interlocutore attivo nella vita socio-culturale di Luino” – ha dichiarato Andrea Colombo, direttore commerciale di REWE Italia – Siamo entusiasti del fatto che queste domeniche di svago estive riscuotano grande partecipazione e consenso da parte dei nostri clienti e continueremo a proporre iniziative educative e ricreative anche nel mese di agosto, per coloro che passeranno le prossime domeniche in città.”
I prossimi eventi in programma sono:
5 agosto: “In cucina con BILLA”
12 agosto: “OlimBILLAdi” – giochi e prove di abilità per tutta la famiglia (calcio, basket, corsa con i sacchi…)
19 agosto: “BILLA Express” e degustazione nel supermercato
26 agosto: “Campus estivo BILLA” – primo approccio alle varie discipline sportive con maestri e istruttori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.