Maltempo in primo piano

Le notizie del mattino, dove si parla di un fulmine che si è abbattuto sulle casette di Pedemontana e di un nubifragio del Comasco

                                                                  Ascolta il Gr

Fulmine sulle “casette” di Pedemontana
Un fulmine si è abbattuto sabato sera su uno dei container del campobase di Pedemontana di Lozza (foto sotto) e quattro operai sono finiti all’ospedale intossicati a causa di un principio di incendio scatenato da un corto circuito. A farne le spese quattro degli oltre quattrocento lavoratori impegnati nella costruzione dell’autostrada che collegherà Varese a Bergamo. Sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese e a quello dell’ospedale Galmarini di Tradate ma nessuno di loro è stato ricoverato.

Nubifragio nel Comasco
Le previsioni lo avevano annunciato. Bel tempo e caldo, ma attenzione ai possibili – ed intensi – temporali. Ieri sera in provincia di Como, dopo una giornata afosa, un violento nubifragio che si è scatenato attorno alle 22, con acqua a catinelle, lampi, tuoni e forte vento. Cinquanta le richieste arrivate ai pompieri di Como: qualche allagamento in strada, ma sopratutto alberi o rami pericolanti da tagliare. La zona maggiormente colpita è stata il canturino. A Bregnano, via Grandi, crollato anche il tetto di un maneggio: animali in salvo.

Fotò ose in chiesa, Malnate insorge
Avevano scattato foto osè in chiesa ma qualcuno li aveva colti sul fatto e aveva raccontato tutto al parrocco. Le foto sono finite anche su Internet. E ieri il parroco di Malnate don Francesco Corti ha strigliato pubblicamente sei ragazzi quattro femmine e due maschi che si erano divertiti ad atteggiarsi a divi a luci rosse.

Scappa dai carabinieri e si schianta contro il muro.
E’ accaduto ieri a Cardano al campo, protagonista una coppia che stava litigando in strada in maniera “vivace”, qualcuno li ha sentito e ha chiamato i carabinieri ma alla vista della gazzella i due sono fuggiti. L’uomo però ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro un muro. Non aveva mai ottenuto la patente di guida. Per i due solo ferite lievi.

Il meteo
E infine il meteo che per oggi prevede una giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, temperature stabili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.