Scomparsa la 15enne Francesca, ha un amico a Varese

I carabinieri cercano una ragazzina fuggita da una comunità minorile ma dal comando di Savona precisano che non credono alla "pista varesina"

Si è diffusa oggi la notizia che una ragazza di 15 anni fuggita da una comunità per minori di Varazze potrebbe essere a Varese. In realtà i carabinieri di Savona, che si stanno occupando delle indagini, smentiscono che siano in corso ricerche specifiche nella nostra provincia, e ritengono invece più probabili altre segnalazioni in ordine agli spostamenti della giovane. La ragazzina si chiama Francesca Arkel ed era alloggiata alla comunità “Capo Horn”; l’ipotesi che potesse essere nel nostro territorio sarebbe stata rilanciata da una zia della giovane, che sarebbe venuta a conoscenza del fatto che aveva contatti con un coetaneo varesino. Ma i carabinieri di Savona sono scettici e spiegano di aver ricevuto, dal giorno della, scomparsa e cioè lunedì 23 luglio, molte segnalazioni, tutte meritevoli di approfondimento, mentre la pista varesina sarebbe al momento considerata improbabile. I parenti – la zia, Ica Arkel, e il fratello – hanno lanciato l’allarme, coinvolgendo i giornali, i blog e i social network nella speranza che la circolazione dell’appello e delle fotografie della ragazzina aiutino a ritrovarla. La crisi e la fuga secondo i parenti sarebbe legata alla recente morte del padre. La ragazzina è alta 1 metro e 60, è bionda e ha gli occhi verdi. Si trova in comunità dall’età di 10 anni, su assegnazione del tribunale dei minori. Non è la prima vota che si allontana, ma nelle precedenti occasioni era tornata dopo massimo 48 ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.