Green Hill, arrivati i cuccioli al canile

Subito affidati alle cure degli operatori, seguiranno un percorso di riadattamento

green hill milanoSono arrivati oggi alle 15 al Parco Canile di Milano, in via Aquila 81, le nidiate di beagle che erano destinati alla vivisezione e sequestrati all’allevamento Green Hill di Montichiari (Brescia). I cani saranno ospitati nella struttura comunale, considerata idonea per questa delicata funzione.

Abbiamo raccolto con entusiasmo l’appello delle associazioni Legambiente e LAV cui la magistratura ha affidato la custodia giudiziaria degli animali. Li accudiremo come meritano nel Parco canile in attesa di trovare nuovi amici che si prendano davvero cura di loro”. Lo ha detto Chiara Bisconti, Assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero con delega alla difesa degli animali.

Si tratta di 25 cuccioli e 4 femmine adulte cui gli operatori del servizio animali del Comune hanno prestato le prime cure. I piccoli e le madri sono ora ospitati nel padiglione 8 del Parco Canile. Solo quattro di questi, che sono appena nati e ancora in fase di allattamento, sono momentaneamente accuditi, insieme alla madre in un’altra ala della struttura.

Tutti i beagle dovranno, da oggi, seguire un percorso di “riadattamento”. Si tratta, infatti, di animali fortemente traumatizzati e solo quando gli operatori del canile daranno il va libera, potranno essere affidati a nuovi proprietari. In ogni caso le selezioni per le domande di adozioni saranno severe, proprio per garantire agli animali nuovi amici in grado di prendersene realmente cura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.