“Anche io”, tre giorni di festa con VareseNews
Al via a tre giorni ricchi di incontri, dibattiti, concerti, spettacoli teatrali e laboratori per bambini. Vi aspettiamo numerosi. E questa sera? Si mangia!
Si parte con “Anche io”. La nona edizione della festa di VareseNews partirà questo pomeriggio alle 17.30 alla Schiranna.
Un evento oramai consueto, che è diventato un appuntamento fisso per i nostri lettori e non solo. Tre giorni in cui potrete trovare incontri e dibattiti ma anche concerti, laboratori per bambini, spettacoli teatrali. Uno spazio è dedicato alle associazioni mentre per mangiare ci sarà la cucina aperta tutta le sere e per il pranzo della domenica.
Ma partiamo dall’inizio.
Questo pomeriggio, 7 settembre, dopo l’aperitivo inaugurale, potrete conoscere meglio il giornale con l’incontro “Il futuro è ora”: il direttore Marco Giovannelli e alcuni giornalisti della redazione racconteranno, intervistati da autorevoli colleghi varesini, questi 15 anni di storia del giornale, ma anche i progetti per il futuro.
I bambini intanto potranno divertirsi allo spazio a loro riservato con laboratori di disegno e Happy Mais. La sera, dopo cena, spazio alla musica. VareseNews, Informagiovani e Twiggy vi propongono una serata con le band di “Va sul palco”, il concorso per band emergenti che nella sua ultima edizione ha visto la partecipazione dei We The Modern Age e Unsense. Con loro anche l’indie-rock di Apash 2012.
Sabato pomeriggio il primo appuntamento è alle 15.30 con un laboratorio per bambini dal titolo “C’era una volta un pescatore”. Alle 16 l’incontro prende il titolo di “Buono e giusto – C’è spazio per un’economia dal volto umano che rispetta valori e ambiente”. Presentazione di un progetto per uno stile di consumo consapevole con alcuni produttori. Alle 16.30 spazio ai bambini con “Mostri, orchi e streghe” mentre alle 17.00 si terrà il concorso Malto Gradimento – Premio Franco Re con le birre fatte in casa.
L’aperitivo è con i Frontaliers e la loro comicità ticinese. Si mangia e poi si ride e si riflette con lo spettacolo teatrale di Giancarlo Ratti, la voce de “Il Ruggito del coniglio” di Radiodue e attore de “I Cesaroni”.
Domenica è tutta da vivere. Si parte alle 10.30 con la caccia al tesoro fotografica organizzata da Fotofficina.
Dopo pranzo si gioca allo spazio bimbi mentre alle 15.30 l’incontro prende il titolo di “Non con i miei soldi. Esiste già una finanza etica, equa e solidale” con il vicepresidente di Banca Etica. Alle 17 invece si parla di “Politica 2.0” con diversi politici locali.
Grande spettacolo per tutti alle 18.30 con i Truzzi Volanti, gli acrobati varesini che si presenteranno con un nuovo spettacolo tutto “fuoco e fiamme”. La sera il concerto è con gli Shakers e con Dj Henry per una serata di grande musica e dal sapore anni ’60. Consigliato abito a tema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Viacolvento su Arrivano i carabinieri per il “vaffa“ sotto al tricolore sull’auto targata Ticino parcheggiata a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.