Doppio appuntamento al Twiggy: tra elettronica e concerti in acustico

Il primo appuntamento è per sabato 29 settembre con una serate dedicata alla musica elettronica. Il primo ottobre, unica data italiana, sarà di scena Rey Villalobos

Il primo appuntamento con “Grind House”, la rassegna dedicata alla musica elettronica organizzata da Twiggy, vedrà come protagonisti tre self-made men che si alterneranno alla consolle: gli alieni Eager Beavers analizzeranno ed impareranno il mestiere dei terrestri BlastaGuyz e Hack The System a suon di truculento Drum’n’Bass, Glitch Hop, DubStep, Electro House e tanta cassa dritta. Le spettacolari scenografie di luci e colori saranno curate da Virginia EyeFlux, Dede e Lollo. L’appuntamento è per sabato 29 settembre, ingresso gratuito.

Il primo ottobre invece, l’appuntamento è con la rassegna “Unplugged In Biumo”, una rassegna dedicata a concerti acustici di artisti nazionali e internazionali che si terrà al Twiggy Caffè (al piano sopra). Il primo appuntamento vedrà protagonista House Of Wolves. House of Wolves è il progetto musicale di Rey Villalobos (foto sopra). Il nome House Of Wolves trae origine dalla traduzione del cognome dell’artista dallo spagnolo all’inglese. Nativo di Los Angeles, ma di origini italiane da parte di madre (Francavilla al Mare) e messicane da parte di padre (Cananea Sonora), Rey cresce studiando musica classica e pianoforte e cita come maggiore influenza musicale Chopin. Fold In The Wind, il suo album di debutto, presenta una collezione di canzoni eteree e poetiche che s’insinuano lentamente sotto pelle e che richiamano alla mente i lavori di Elliott Smith, Sufjan Stevens e Beach House.  L’album è stato prodotto e mixato da John Askew (The Dodos, Alela Diane) e uscirà in Europa il prossimo 5 novembre per l’etichetta francese Fargo (casa di Chris Garneau, Neal Casal, Deer Tick). House Of Wolves proporrà le sue canzoni in veste acustica al Twiggy Cafè e sarà la sua unica data in Italia.  Dalle 21, ingresso gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.