“I VeloOk vandalizzati sono inutili”

Un lettore denuncia la mancata pulizia degli strumenti di controllo, colpiti a suon di spray ormai quattro mesi fa. "È uno spreco demenziale"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore, che si riferisce agli atti di vandalismo che (la scorsa primavera) hanno colpito i rilevatori-dissuasori di velocità VeloOk

Gentile redazione buongiorno,
mi chiamo Antonio e vi scrivo da Gallarate, mi rivolgo a voi per denunciare una negligenza assurda da parte del Comune di Gallarate.
Mi riferisco ad uno strumento che avrebbe dovuto avere il compito di creare sicurezza sulle strade, tale strumento di nome Velo Ok posizionato su alcune vie di Gallarate, di sicurezza non ne fa assolutamente, il motivo lo conosciamo ormai da parecchi mesi, gli strumenti in oggetto hanno subito uno stupido atto di vandalismo da parte di alcuni teppisti che hanno verniciato gli oblò dove evidentemente veniva posizionato lo strumento di controllo.
Ora mi chiedo come sia possibile una tale trascuratezza da parte dell’amministrazione comunale, la pulizia dell’apparecchio non richiede risorse, tempi, qualifica tale da giustificare il loro NON utilizzo, trovo che sia uno spreco demenziale tutto ciò.
Il loro posizionamento aveva trovato un grande riscontro positivo da parte degli automobilisti, i limiti venivano rispettati da tutti, poi dopo il loro danneggiamento e visto il menefreghismo, tutti sono tornati a sfrecciare come nulla fosse, incredibile come i soldi vengano buttati o mal gestiti.

Saluti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.