L’avvocato di Visha: “E’ accusato solo di stalking”

Replica del difensore del 36enne arrestato a Bari con l'accusa di persecuzioni nei confronti della sua ex-compagna di Busto: "Non risultano condanne per 416 bis"

L’avvocato di Dritan Visha, Santa Scoccimarro del foro di Busto Arsizio, precisa che il suo assistito è accusato del solo reato di stalking (che comprende anche le aggravanti della minaccia e delle ingiurie) e non di sequestro di persona: «Da quello che ho potuto leggere dall’ordinanza di custodia cautelare al mio assistito non viene contestato quel tipo di reato. Il reato di sequestro di persona era stato ipotizzato solo nella fase iniziale delle indagini, nella denuncia fatta ai carabinieri da parte della presunta vittima». A detta dell’avvocato, inoltre, il 36enne albanese non può essere definito un latitante, pur sapendo della denuncia da parte della ex,  in quanto durante il suo soggiorno in Albania aveva cercato di sapere tramite il suo legale se fosse indagato o meno: «La mia richiesta di accesso agli atti della Procura non ha ottenuto risposta e il provvedimento che prevedeva l’arresto è stato firmato solo il 23 luglio». Infine sarebbe venuto a sapere del provvedimento spiccato dall’autorità giudiziaria da un articolo di giornale risalente all’8 settembre: «A quel punto aveva deciso di costituirsi ed è per questo che è giunto a Bari dove è stato arrestato». In relazione ai suo precedenti l’avvocato conferma la condanna definitiva per spaccio si sostanze stupefacenti (condanna definitiva della corte d’appello di Lecce nel 2002) mentre nega che il suo assistito sia mai stato condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso: «A noi risulta solo una denuncia che non ha avuto seguito in dibattimento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.