Monti e il governo bis: se serve ci sarò

Le dichiarazioni del premier durante il viaggio in America lanciano il sasso nello stagno. Fredde le reazioni di Bersani e Berlusconi

mario montiMario Monti è pronto a servire di nuovo il Paese: non si candiderà, ma se servirà per il bene dell’Italia e se glielo chiederanno, non si tirerà indietro. 
Il Presidente del Consiglio lo ha affermato intervenendo al Council of Foreign Relations, a New York: “Un proseguimento della premiership? Se ci dovessero essere circostanze speciali, che io mi auguro non ci siano, e mi verrà chiesto, prenderò la proposta in considerazione", ha affermato il presidente del Consiglio rispondendo ai cronisti. Ma si affretta ad aggiungere: "Non prevedo che una seconda occasione sarà necessaria".
Frena Pier Luigi Bersani: "Alle elezioni dobbiamo chiedere agli italiani una maggioranza ed un programma", afferma. "Se qualcuno pensa che dopo il voto io debba fare una maggioranza con Berlusconi e Grillo io mi riposo..". "Io dico che la prossima volta, prima o dopo il governo, ci saranno maggioranze politiche – sottolinea – E’ questo il punto fondamentale per me".
Freddo anche Silvio Berlusconi: "Ci sono le elezioni. Non sappiamo ancora come si vota", risponde il Cavaliere. E spiega che non si può dire nulla visto che non si conosce quale sarà la legge elettorale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.