Al Legnano il derby tanto atteso

I lilla vincono 2-0 a Sacconago in Promozione. Vincono in serie D Caronnese e Verbano, che tessera Ilario Aloe. In Eccellenza cade la SolbiaSommese

Giornata dalle mille emozioni per il mondo del calcio dilettante varesino. In serie D vincono sia il Verbano, sia la Caronnese. In Eccellenza cade inaspettatamente la SolbiaSommese e ne approfitta per accorciare la Pro Suardese. In Promozione il derby sentito Cas-Legnano è stato vinto dai lilla per 2-0.
 
SERIE D – Il Verbano si è sbloccato, o almeno speriamo. Dopo la vittoria esterna di Imperia, arriva anche il primo successo a Besozzo, grazie al 3-1 rifilato al Chiavari, firmato da Amelotti, Gasparri e dal nuovo arrivatoMoro. La società rossonera ha inoltre messo a segno un altro colpo di mercato, tesserando il varesino Ilario Aloe (nella foto), centrocampista esterno e attaccante classe 1986. Dopo l’esordio con il Varese in serie C1 è stato alla Primavera dell’Inter, con l’esordio in serie A per poi approdare nel calcio dei grandi in serie B a Ravenna e Ascoli. Alcuni gravi infortuni ne hanno segnato il cammino da professionista e dopo un ritorno poco fortunato al Varese, è passato prima alla Pro Patria e nell’ultima stagione al Siracusa in Prima Divisione, collezionando una sola apparizione. 
La Caronnese continua invece senza problemi la sua corsa in vetta alla classifica. Anche il Caravaggio non può nulla contro lo strapotere rossoblu, piegato da un rigore di Corno per l’1-0 finale. Una gara ben gestita dagli uomini di Cotta, che hanno aspettato senza perdere la pazienza il momento giusto per assestare il colpo da ko.
 
ECCELLENZA – La SolbiaSommese perde 2-1 in casa del Settimo Milanese e vede avvicinarsi la Suardese, che ha vinto 2-1 il derby contro il Vigevano. Buona vittoria per la Sestese che in casa dell’Oltrepo guadagna tra punti d’oro grazie alla rete di Marjanovic. Vergiatese e Marnate ottengono entrambe dei pareggi esterni per 2-2 contro, rispettivamente, Fenegrò e Arconatese. Beretta e Fiumicelli sono andati in rete per i granata, mentre Belei e Satobuono hanno siglato le marcature della squadra di Bonadei. Il Cassano rimane ultimo in classifica dopo la sconfitta per 3-1 subita in casa dell’Atletico.
 
PROMOZIONE – Nel tanto atteso derby tra Cas Sacconago e Legnano, condito purtroppo anche da spunti di cronacaa spuntarla sono stati i favoriti lilla, che hanno vinto 2-0 e che rimangono così in vetta con cinque punti di vantaggio sull’Olimpia. Quest’ultima ha superato con un netto 4-0 il Leggiuno, che pare aver perso lo smalto di inizio stagione. Tiene il passo anche l’Insubria, che vince 2-1 a Lentate sul Seveso e non si fa superare dal Cistellum, a sua volta vittorioso contro l’Aurora Cantalupo. La Gallaratese regola 2-0 il Mozzate, il Cairate vince 3-1 in casa dell’Universal Solaro, mentre perdono il Gavirate, 0-2 interno contro l’Uboldese, e il Morazzone, che cade 4-0 in casa del Portichetto.
 
PRIMA CATEGORIA – Il Tradate blocca sullo 0-0 la Varesina, che viene raggiunta in testa al girone dall’Olgiate Olona, capace di sbancare 2-1 il campo della Solbiatese. La Besnatese batte 5-1 il Vizzola Ticino e rimane in scia, così come il Ronago che supera 2-0 la Rasa. Colpo del Cantello, che espugna Ternate con un 1-0 di rigore. Perde ancora il Luino, 3-2 in casa della Lonatese, mentre l’Arcisatese viene battuta in casa dal Busto 81 per 2-1. Termina 2-2 tra Angera e il Gorla Maggiore.
 
SECONDA CATEGORIA – La Belfortese si impone 2-0 sull’Induno e rimane in vetta, tallonata dal Maccagno, che a Laveno vince 2-1, e dal Brebbia, che espugna 1-0 Viggiù. Vince anche l’Ispra, 2-0 a Mesenzana, mentre la Calcinatese viene sconfitta 2-1 a Porto Ceresio dal Ceresium. Il Casbeno si riprende e batte 1-0 il Tre Valli a Marchirolo, il Buguggiate supera 2-1 in casa il Caravate, mentre termina sul 2-2 Castronno-Cassiopea. 
 
TERZA CATEGORIA – La Cadrezzatese batte di misura il Valtravaglia 1-0 e si stacca in vetta dal Biandronno, femato sullo 0-0 in casa della Juventus Gemonio. La Tresiana espugna Cuasso con un netto 4-1, mettendo a  segno un buon colpo esterno, così come la Pro Cittiglio, 3-1 a Rancio, Malnate, 5-3 contro il Mascia e il Don Bosco, che vince 1-0 a Comabbio. Buon successo per la Casmo, che supera 3-1 l’Angerese, mentre l’Olona si impone 3-0 sul Fulcro Travedona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.