Rave e feriti, due ragazzi arrestati sono di Varese

Una ragazza in coma, diversi fermati e tante polemiche per la guerriglia di sabato notte nel mialense

Ci sono anche due varesini tra i fermati dalla polizia per il rave clandestino di Cusago: si tratta di due ragazzi, uno di Varese di 19 anni e uno di Tradate di 18 anni. I giovani facevano parte dei 1.500 ravers confluiti sabato sera nella ex Standa di Cusago (Milano), dove era stato programmata una festa techno clandestina. I giovani hanno violato un’area privata e la polizia in nottata è intervenuta per sgomberarli. Secondo la questura di Milano, i tafferugli seguiti all’intervento sono iniziati dopo che un gruppo di ragazzi ha cominciato a lanciare pietre. Secondo invece i ragazzi (c’è anche un comunicato di alcuni organizzatori che circola su internet) la polizia sarebbe entrata nei locali picchiando la gente. Due versioni inconciliabili e contrapposte. Di certo c’è che una ragazza di 23 anni è finita in ospedale in coma con un grave trauma cranico, ma anche una quartina di poliziotti sarebbero contusi. 
Secondo una notizia circolata attraverso una mailing list la digos aveva programmato con i ragazzi una sorta di non belligeranza, controllando la situazione aspettando che se ne andassero spontaneamente il giorno successivo; una prassi sempre seguita in questi anni, anche quando a capodanno del 2008 un analogo mega rave si tenne a Vedano Olona nella ex cartiera. Invece in questo caso, e forse per la prima volta nei casi dei rave clandestini in Lombardia, c’è stato l’intervento e la successiva guerriglia.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.