Varese capitale dell’orologeria

Da 120 anni Hamilton misura il tempo sulla terra, in volo e per mare. Per celebrare questo traguardo lancia il Khaki Navy Pioneer, un segnatempo che rispecchia la sua lunga e consolidata storia marittima. In anteprima esclusiva si puo' vedere presso la gioielleria Parravicini

Da 120 anni Hamilton misura il tempo sulla terra, in volo e per mare. Per celebrare tale traguardo, Hamilton lancia il Khaki Navy Pioneer, un segnatempo che rispecchia la sua lunga e consolidata storia marittima. Un’interpretazione contemporanea, dalla fattura raffinata, dei cronometri marini che Hamilton produceva negli anni 40, un segnatempo di precisione che si sdoppia diventando un orologio da polso e un orologio da tavolo. Ognuno dei 1.892 pezzi numerati, con riferimento all’anno della fondazione, è presentato nella propria custodia di legno, che richiama i suoi “antenati” del tempo di guerra.

Hamilton è stata fondata nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania, Usa. Gli orologi Hamilton coniugano lo spirito Americano con l’ineguagliabile precisione dei movimenti e delle tecnologie svizzere più recenti. Famosa per il suo design innovativo, Hamilton ha uno stretto rapporto con Hollywood, i cui prodotti appaiono in 400 film. Il marchio vanta, inoltre, una grande tradizione aeronautica.

Non succede spesso che la nostra città giardino venga scelta dai più grandi marchi di orologeria per le loro occasioni più importanti, sabato sarà un’anteprima per Varese, in esclusiva presso la gioielleria Parravicini di via Morosini 17 sarà infatti un evento imperdibile. Il titolare, Marco Parravicini e il suo staff, spiegheranno il complesso movimento meccanico a carica manuale e la sua centenaria storia a tutti gli appassionati che vorranno approfittare dell’occasione. Durante la presentazione non sarà possibile acquistare l’unico pezzo disponibile ma eventualmente prenotarsi per cercare di accaparrarsi un pezzo di rarissima bellezza e molte sorprese verranno riservate agli appassionati Hamilton.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.