“Babbo Natale per un giorno” in piazza Libertà

La Fondazione "Aiutare i bambini" propone l'ottava edizione dell'evento di solidarietà per sostenere i progetti a favore dei bambini cardiopatici nei Paesi poveri

Anche quest’anno Babbo Natale arriva a Gallarate in piazza Libertà, il 2 dicembre. I volontari della fondazione "Aiutare i bambini" tornano in piazza per l’ormai tradizionale appuntamento "Babbo Natale per un giorno" giunto ormai all’ottava edizione. I fondi raccolti saranno devoluti al progetto "cuori di bimbi" per operare bambini cardiopatici nati nei paesi poveri del sud del mondo. Nel mondo ogni anno nascono un milione di bambini affetti da gravi cardiopatie, di cui 800.000 hanno poche speranze di sopravvivere perché nel loro paese mancano i medici o le strutture ospedaliere per operarli. per questo “aiutare i bambini” attraverso il progetto “cuore di bimbi” dal 2005 realizza missioni di medici italiani volontari all’estero in paesi come Cameroun, Eritrea, Kazakistan e Uzbekistan. Altri bambini vengono portati in Italia da Albania, Kosovo e Zimbabwe per essere operati nel nostro paese. In questo modo sono già stati salvati con un intervento chirurgico 620 bambini cardiopatici, più altre migliaia di bambini che grazie ad una visita hanno avuto una diagnosi corretta e una cura. grazie ai fondi raccolti con “babbo natale per un giorno”, tanti altri bambini potranno essere operati.
Per salvare il cuore di questi bambini, è necessario l’intervento di tutti. Contribuire è facile: basta recarsi domenica 2 dicembre in piazza Liberta’ a Gallarate dalle 10.00 alle 18.00. in segno di ringraziamento per il vostro contributo, i volontari di “aiutare i bambini” vi daranno in dono un addobbo a forma di cuore per abbellire il vostro albero natalizio oppure i chiodini fantacolor quercetti nella confezione “bum bum” realizzata appositamente a sostegno del progetto “cuore di bimbi”.  Ricorda: il tuo intervento puo’ salvare il cuore di un bambino!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.